Probabili formazioni di Atalanta-Genoa
Gasperini pensa al cambio modulo, rinunciando a un trequartista e puntando sul tridente Muriel, Pasalic e Malinovskyi. Chance dal primo minuto per Pessina, che prenderà il posto dello squalificato De Roon. Blessin conferma il 4-2-3-1. Assenti gli squalificati Rovella e Sturaro, giocherà Amiri dal primo minuto. Fischio d'inizio alle ore 18
L'Atalanta si prepara ad accogliere il Genoa. Al Gewiss Stadium, i nerazzurri cercano punti importanti per la rincorsa al quarto posto: ora la Juventus ha nove punti di vantaggio, ma con due gare in più. Blessin, reduce da sei pareggi nelle prime sei uscite con il Genoa, cerca punti importanti per sperare ancora nella salvezza. L'Atalanta ha 47 punti in classifica, 18 il Genoa. Fischio d'inizio alle ore 18.
Atalanta, Gasperini cambia: 3-4-3 e Pessina titolare
Gian Piero Gasperini farà qualche modifica rispetto al match di giovedì contro il Bayer Leverkusen, a partire dal modulo: sarà un 3-4-3. La linea difensiva sarà composta da Scalvini, Palomino e Djimsiti. Cambiano gli interpreti sulle fasce: giocheranno Maehle e Zappacosta. In mezzo al campo, invece, spazio a Pessina, al posto dello squalificato De Roon, e Freuler. In avanti confermati Malinovskyi e Muriel, con Pasalic che completerà l'attacco.
leggi anche
Casa dolce casa: chi segna solo nel suo stadio?
ATALANTA (3-4-3) probabile formazione: Sportiello; Scalvini, Palomino, Djmsiti; Maeehle, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. Allenatore: Gasperini.
Blessin in emergenza: la probabile del Genoa
Genoa in emergenza non solo di punti. Squalificati Sturaro Rovella, senza Criscito, Cambiaso, Vanheusden, Ekuban, Piccoli, Buksa. Sono a forte rischio anche Hefti e Gudmundson. Dunque sono pronti Frendrup, Galdames e Amiri (prima da titolare). I ballottaggi riguardano anche l'attacco: Yeboah-Destro (che potrebbero convivere a partita in corso) si giocano una maglia da titolare. Se Hefti non recupera sarà adattato da terzino Frendrup.
leggi anche
777 Partners, dopo il Genoa c'è lo Standard Liegi
GENOA (4-2-3-1) probabile formazione: Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Yeboah. Allenatore: Blessin.