Serie AGiornata 29 - domenica 13 marzo 2022Giornata 29 - dom 13 mar
Fine
Verona
Faraoni M. 77'
1 - 2
Napoli
Osimhen V. 14', 71'
Verona
Faraoni M. 77'
1 - 2 Napoli
Osimhen V. 14', 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hellas Verona-Napoli 1-2, gol e highlights: doppietta di Osimhen

La squadra di Spalletti, trascinata dalla doppietta di Osimhen, batte il Verona al Bentegodi e risponde al Milan, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica a -3 dai rossoneri (+2 sull’Inter che ha due partite in meno). Osimhen la sblocca di testa su cross di Politano, nella ripresa raddoppia su suggerimento di Di Lorenzo. Faraoni di testa la riapre, nel finale l’Hellas resta in 10 per il doppio giallo a Ceccherini. Subito dopo il fischio finale rosso anche a Faraoni, per proteste

PAGELLE

1 nuovo post
calcio d'inizio!

- di Redazione SkySport24

Arbitra Doveri

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo, inno della Serie A e scambio di gagliardetti tra Koulibaly, il capitano del Napoli di oggi, e Faraoni

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto al Bentegodi, dove si attende l'ingresso in campo delle squadre

- di Redazione SkySport24
Hellas Verona 4 peace, il Verona per la pace: la maglia indossata nel riscaldamento dai giocatori dell'Hellas
- di Redazione SkySport24

Il Verona come il Liverpool

Nel Verona, con il ritorno dal 1' di Barak, si ricompone il tridente da 35 gol, quello che ha portato in doppia cifra Simeone, Caprari e Barak. Un piccolo record che in Europa può vantare solo il Liverpool, oltre all'Hellas. MIGLIORI TRIDENTI D'EUROPA: HELLAS COME IL LIVERPOOL
- di Redazione SkySport24

Le iniziative del Verona per la pace

Riscaldamento del Verona con una maglia speciale, con la scritta "Peace" in evidenza. Ma fuori dallo stadio il club si è reso protagonista di un'altra bella iniziativa, installando un gazebo dove i tifosi possono portare beni di prima necessità che verranno poi inviati in Ucraina

- di Redazione SkySport24

Napoli, le scelte di Spalletti

Cambio di modulo, si passa al 4-3-3 con Politano e Lozano larghi nel tridente. Al centro ovviamente Osimhen. Difesa rimasta invariata rispetto alla sfida contro il Milan: Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Koulibaly al centro mentre Mario Rui a sinistra. In mediana torna titolare Anguissa, con lui Lobotka e Fabian Ruiz. Partono dalla panchina Insigne e Zielinski
- di Redazione SkySport24

Verona, le scelte di Tudor

Tante assenze per Tudor che schiera il 3-4-2-1: confermato Montipò in porta, con il trio difensivo formato da Sutalo (preferito a Casale), Gunter e Ceccherini. Infortunato Lazovic, a sinistra spazio per Depaoli, mentre a destra toccherà a Faraoni con Tameze e Ilic in mezzo. In attacco torna però Barak, con Caprari a supporto a Simeone. Nemmeno in panchina Lasagna, infortunato

- di Redazione SkySport24

Precedenti

Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide (1 vittoria, 2 pareggi) contro il Napoli in campionato; l’ultima volta in cui i gialloblù hanno infilato una striscia più lunga senza sconfitte contro i partenopei in Serie A risale al periodo tra il 1979 e il 1983 (quattro).L’ultimo pareggio tra Verona e Napoli in casa degli scaligeri in Serie A risale al 24/04/1988 (1-1); da allora, quattro successi dei gialloblù e sette degli azzurri. I veneti, però, hanno vinto l’ultima sfida interna contro i partenopei (3-1) e non ottengono due successi casalinghi di fila nel massimo campionato dal 2001.
- di Redazione SkySport24
Nel 2022, il Verona è la quarta squadra con più punti in Serie A (17 in nove match), dietro soltanto a Juventus (19), Napoli e Milan (entrambe 18); in più, nel nuovo anno solare, nessuno ha segnato più gol degli scaligeri in campionato: 19, al pari del Sassuolo.
- di Redazione SkySport24
Il Verona ha guadagnato 26 punti in 14 match interni in questo campionato: esattamente gli stessi del Napoli in casa (8 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte); in tutta la scorsa stagione di Serie A, i gialloblù avevano ottenuto 24 punti, in 19 partite al Bentegodi.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli ha perso soltanto una delle ultime 18 trasferte di campionato (13 vittorie, 4 pareggi): quella contro l’Inter lo scorso 21 novembre, segnando 36 reti nel periodo, esattamente due di media a match.
- di Redazione SkySport24
Verona e Napoli sono le due squadre che hanno segnato più gol su rigore (entrambe sette) in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol da fuori area (10) nella Serie A 2021/22, terzo in questa graduatoria il Verona (otto), tra loro troviamo il Milan (nove).
- di Redazione SkySport24
Il Verona è soltanto una delle due squadre, insieme al Liverpool, a vantare tre calciatori in doppia cifra di gol in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: Simeone (15), Caprari (10), Barak (10) per i gialloblù, Salah (19), Jota (12), Mané (12) per i Reds.
- di Redazione SkySport24
Giovanni Simeone ha realizzato quattro gol (in 11 partite) contro il Napoli in campionato, inclusa la sua prima tripletta nel torneo (29/04/2018, con la Fiorentina). Inoltre, 11 delle 15 reti dell’attaccante argentino nella Serie A 2021/22 sono arrivate al Bentegodi: solo Dusan Vlahovic ha fatto meglio (13) in gare casalinghe.
- di Redazione SkySport24
Lorenzo Insigne ha preso parte a otto gol in 12 sfide contro il Verona in Serie A: tre reti e cinque assist, contro nessuna squadra ha servito più passaggi vincenti nel torneo. Il fantasista partenopeo potrebbe inoltre segnare in due trasferte di fila in campionato per la prima volta da gennaio 2021.
- di Redazione SkySport24