Serie AGiornata 31 - domenica 3 aprile 2022Giornata 31 - dom 3 apr
Fine
Sampdoria
0 - 1
Roma
Mkhitaryan H. 27'
Sampdoria0 - 1 Roma
Mkhitaryan H. 27'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Roma 0-1, gol e highlights: decide Mkhitaryan, giallorossi quinti

Alla Roma basta un gol di Mkhitaryan, con l'unico tiro in porta della partita (anche se dopo una bellissima azione), per battere la Samp a Marassi e riprendersi il quinto posto (a -5 dalla Juve attualmente quarta). Giallorossi in serie positiva da 10 partite di campionato, la Sampdoria resta a + 7 sulla zona retrocessione. Nel finale Abraham esce dolorante a una spalla; nel recupero Pellegrini (diffidato) si fa ammonire. Salterà la Salernitana, tornerà contro il Napoli

1 nuovo post
statistiche
La Sampdoria viaggia a una media punti di 1.13 con Marco Giampaolo in panchina, superiore allo 0.91 registrata con Roberto D’Aversa nella prima parte di questo campionato: da quando è tornato il tecnico originario di Bellinzona, la formazione blucerchiata ha raccolto nove punti in otto giornate, (al pari di Atalanta e Cagliari), ben sei squadre hanno fatto peggio.
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Roma è imbattuta da nove giornate di Serie A (5 vittorie, 4 pareggi) e ha vinto in tre delle ultime quattro: la formazione giallorossa non colleziona almeno 10 gare di fila di uno stesso campionato senza perdere dal finale della stagione 2015/16 (17 in quel caso, con Spalletti in panchina).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Anche contro la Lazio, la Roma ha segnato un gol su sviluppo di calcio d’angolo: la squadra giallorossa, primatista nella statistica nel campionato in corso, è arrivata a 11 reti realizzate su sviluppo di corner, a un solo gol di distanza dal suo record in un singola stagione di Serie A da quando Opta (2004/05) raccoglie questo dato (12 reti nel 2009/10).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Da quando è tornato Giampaolo, la Sampdoria ha la terza miglior percentuale realizzativa della Serie A (14.3%, dietro solo a Verona e Juventus nel parziale): nella precedente parte di campionato era ottava in questa classifica, con 11.4%.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Tammy Abraham (15 reti in questo torneo) è a un solo gol di distanza dal raggiungere Gerald "Gerry" Hitchens come miglior marcatore inglese in un singolo campionato di Serie A (16 gol nel 1961/62 con la maglia dell’Inter). L’ex Chelsea, con i suoi 23 gol stagionali, è l’inglese che ha messo a segno più reti in tutte le competizioni tra chi gioca in squadre dei maggiori cinque campionati europei 21/22.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Tra i giocatori nella loro prima assoluta stagione di Serie A, solo due giocatori hanno segnato più di Tammy Abraham (15 gol) con la maglia della Roma: Rodolfo Volk (21 nel 1929/30) e Pedro Manfredini (16 reti nel 1959/60).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Francesco Caputo (nove gol) è a una sola rete di distanza dal raggiungere la doppia cifra di marcature in Serie A per la quarta stagione consecutiva: dal 2018/19 ad oggi solo Ciro Immobile finora ci è riuscito in Serie A, ma Caputo potrebbe essere il solo a raggiungere questa cifra con tre squadre diverse (Empoli, Sassuolo, Sampdoria).
- di Redazione SkySport24