Serie AGiornata 32 - domenica 10 aprile 2022Giornata 32 - dom 10 apr
Fine
Napoli
Mertens D. 58'Osimhen V. 84'
2 - 3
Fiorentina
González N. 29'Ikoné J. 66'Arthur Cabral 72'
Napoli
Mertens D. 58'Osimhen V. 84'
2 - 3 Fiorentina
González N. 29'Ikoné J. 66'Arthur Cabral 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Fiorentina 2-3, gol e highlights: non riesce il sorpasso al Milan

Al Maradona il Napoli perde 3-2 e manca il sorpasso al Milan, che resta a +1 e in serata (contro il Torino) avrà l’occasione di allungare ulteriormente. Nico Gonzalez porta avanti la Viola nel primo tempo, nella ripresa entra Mertens e pareggia dopo 2’. Fa ancora meglio Ikoné: un minuto e 6’’ tra il suo ingresso in campo e il nuovo vantaggio viola. Poco dopo gran gol di Cabral per il tris della Fiorentina, Osimhen la riapre ma non basta. In classifica la Viola sorpassa l’Atalanta e va al 7° posto

PAGELLE

1 nuovo post
Nelle ultime cinque partite di Serie A a Napoli tra gli Azzurri e la Fiorentina non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: un successo viola, un pareggio e tre vittorie dei campani in questo parziale, tra cui l’ultima in ordine di tempo (6-0 del 17 gennaio 2021, la sconfita più pesante della Viola nel massimo torneo dal 2005/06 ad oggi).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Napoli è la squadra che ha collezionato più punti in Serie A in queste prime 12 giornate del girone di ritorno (27, frutto di otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta).
- di Redazione SkySport24
statistiche
In casa il Napoli ha vinto solo tre delle ultime otto partite di Serie A (1 pareggio, 4 sconfitte): quattro dei cinque KO Azzurri in questo campionato sono infatti arrivati al Maradona, dove gli Azzurri hanno il settimo rendimento complessivo del torneo in corso.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Solo Verona e Salernitana (0 ciascuna) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (uno solo, a settembre contro l’Udinese) in questa Serie A: i Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 gare senza mantenere la porta inviolata fuori casa in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009/10 (13 in quel caso).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Sfida tra le due squadre con il possesso palla medio più alto del campionato in corso: Napoli (59%) e Fiorentina (57%) – per la Viola si tratta del dato in generale sul possesso migliore dalla Serie A 2016/17 (58% in quel caso).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Con le due reti da fermo segnate a Bergamo, il Napoli è diventata sia la squadra ad aver realizzato più gol su rigore in questo campionato (otto) che quella in generale ad averne realizzati di più su palla inattiva: 21 (come la Roma), di cui ben sette su sviluppo di calcio di punizione indiretto.

- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A (nove reti ai toscani per lui): l’attaccante del Napoli ha messo a referto 14 degli ultimi 22 gol in Serie A su calcio di rigore, tra cui sette degli otto in questa stagione – al pari di Ben Yedder e Benzema (sette entrambi) è uno dei tre giocatori che vantano più reti dal dischetto nei maggiori cinque tornei europei 2021/22.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Eljif Elmas ha già segnato in questo campionato tre reti e cioè il totale di quanto messo a referto sommando le sue prime due stagioni in Serie A: il 50% dei suoi gol nel massimo torneo (tre su sei) sono arrivati subentrando dalla panchina.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nicolás González, in rete nell’ultima giornata di campionato, ha messo a referto tutti e tre i gol in questa Serie A in gare casalinghe: non segna infatti in trasferta in uno dei cinque maggiori tornei europei dal gol all’Augsburg del 10 gennaio 2021 (in Bundesliga, quando vestiva la maglia dello Stoccarda).

- di Redazione SkySport24