Roma-Salernitana 2-1, gol e highlights: Perez e Smalling regalano i 3 punti a Mourinho
I gol nel finale di Perez e Smalling consentono alla Roma di vincere in rimonta contro la Salernitana, passata in vantaggio nel primo tempo con una punizione di Radovanovic. Mourinho - all'undicesimo risultato utile consecutivo in campionato - controsorpassa la Lazio al quinto posto, Nicola fermo in ultima posizione
Nessuna squadra conta meno gol nel primo quarto d'ora di gioco in questa Serie A rispetta alla Salernitana: due, uno in meno di quelli realizzati da Tammy Abraham (tre) nel torneo in corso - più in generale, l'attaccante inglese ha realizzato 12 reti nei primi tempi di questo campionato, tre in più della Salernitana (nove).
La Salernitana ha finora incassato 66 gol in 29 partite di campionato, solo due squadre hanno evitato la retrocessione avendo incassato più di 65 reti in meno di 30 gare stagionali di Serie A: il Casale nel 1932/33 e il Livorno nel 1929/30.
La Roma non ha perso nessuna delle ultime 13 partite di Serie A contro la squadra ultima in classifica a inizio giornata (10 vittorie, 3 pareggi) - in particolare i giallorossi hanno vinto tutte le cinque più recenti, realizzando 20 gol nel parziale.
Considerando tutte le competizioni (includendo quindi anche Divisione Nazionale e Serie B) sono nove i precedenti tra Roma e Salernitana, con sette successi giallorossi, un pareggio e una vittoria granata.
Nessun pareggio nei cinque confronti tra Roma e Salernitana in Serie A: quattro vittorie giallorosse, inclusa quella nel girone d'andata, e una campana (2-1 il 24 gennaio 1999).