Serie AGiornata 33 - sabato 16 aprile 2022Giornata 33 - sab 16 apr
Fine
Cagliari
Deiola A. 42'
1 - 0
Sassuolo
Cagliari
Deiola A. 42'
1 - 0 Sassuolo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Sassuolo 1-0, gol e highlights: Deiola regala tre punti d'oro ai rossoblù

Dopo cinque sconfitte di fila il Cagliari ritrova una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Dopo un avvio con poche emozioni, succede tutto nel finale del primo tempo: Deiola sblocca la partita su assist di Marin, poi Joao Pedro raddoppia ma è in fuorigioco. Nella ripresa rossoblù più volte vicini al secondo gol contro un Sassuolo in giornata no. La squadra di Mazzarri vola a +6 dal terzultimo posto

SAMP-SALERNITANA E UDINESE-EMPOLI LIVE

CAGLIARI-SASSUOLO 1-0

42' Deiola

 

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova (87' Zappa), Marin, Grassi (73' Baselli), Deiola (68' Rog), Dalbert; Joao Pedro (87' Gaston. Pereiro), Keita (68' Pavoletti). All.: Mazzarri

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (20' Ruan Tressoldi), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (65' Rogerio); Frattesi (82' Matheus Henrique), Lopez; Defrel (65' Ceide), Raspadori, Traore; Scamacca (82' Djuricic). All.: Dionisi

 

Ammoniti: Ruan Tressoldi (S), Altare (C), Traoré (S), Gaston Pereiro (C)

1 nuovo post
finisce qui!
FINISCE QUI: CAGLIARI-SASSUOLO 1-0, DEIOLA REGALA TRE PUNTI D'ORO AI ROSSOBLÙ!
- di ninocr
95' - Ci prova anche Djuricic, ma il suo sinistro finisce lontanissimo dalla porta di Cragno: manca un minuto alla fine del match!
- di ninocr
ammonizione!
93' - Gaston Pereiro si becca con Consigli: giallo per l'attaccante del Cagliari!
- di ninocr
92' - BRIVIDO ANCHE PER IL CAGLIARI! Lancio lungo dalla trequarti, sbaglia l'intervento di testa Altare e ne approfitta Raspadori, che in girata di prima prova a sorprendere Cragno: il portiere si allunga e blocca, boato della Unipol Domus!
- di ninocr
91' - CAGLIARI A UN PASSO DAL RADDOPPIO: PALO! Disattenzione della difesa del Sassuolo, che perde il pallone al limite dell'area. Ne approfitta Gaston Pereiro, che si inserisce e scarica in mezzo all'area: la sfera è deviata da Djuricic e si stampa sul palo!
- di ninocr
90' - Si giocherà ancora a lungo: 6 minuti di recupero!
- di ninocr
88' - Duro scontro in mezzo al campo tra Rog e Djuricic: l'arbitro Massa chiede l'intervento degli staff medici delle due squadre!
- di ninocr
sostituzione
87' - Ultime sostituzioni anche per il Cagliari: Bellanova non ce la fa più, al suo posto entra Zappa. Fuori anche Joao Pedro per Gaston Pereiro.
- di ninocr
85' - Ancora un break di Rog, che approfitta di un errore in uscita del Sassuolo e si lancia verso la porta di Consigli. Salta un primo uomo, poi non riesce a superare Ferrari.
- di ninocr
sostituzione
82' - Il Sassuolo intanto termina i cambi: si rivede Djuricic dopo 175 giorni, il trequartista prende il posto di Scamacca. Entra anche Matheus Henrique per Frattesi.
- di ninocr
78' - Ancora qualche problema per i giocatori del Cagliari: Bellanova rimane a terra in preda ai crampi, Mazzarri pensa se intervenire.
- di ninocr
76' - ROG, CHE TIRO! Conclusione splendida del croato, che si coordina alla perfezione e con il destro colpisce di controbalzo dal limite dell'area. Il pallone finisce di poco alto sopra la traversa di Consigli, il Cagliari ancora una volta vicino al raddoppio.
- di ninocr
sostituzione
73' - Ed è proprio così, Mazzarri interviene subito e toglie Grassi, dolorante. Per il Cagliari in campo Baselli.
- di ninocr
72' - Gioco spezzettato, le due squadre iniziano ad accusare il caldo. Si muove qualcosa sulle panchine, presto nuovi cambi.
- di ninocr
statistiche

Le prime 11 presenze di Leonardo Pavoletti in Serie A sono arrivate con la maglia del Sassuolo tra l’agosto 2013 e il gennaio 2015 (1 gol). L’attaccante classe ‘88 ha realizzato quattro reti contro i neroverdi nel massimo campionato, solo contro la Sampdoria ha fatto meglio (6).

- di ninocr
sostituzione
68' - Risponde con un doppio cambio anche Mazzarri: per il Cagliari entrano Pavoletti e Rog al posto di Keita Balde e Deiola.
- di ninocr
sostituzione
65' - Dionisi corre ai ripari: doppio cambio per il Sassuolo, in campo Rogerio e Ceide per Kyriakopoulos e Defrel.
- di ninocr
65' - Tiraccio di Scamacca, che da lontanissimo prova a sorprendere Cragno: il suo destro finisce altissimo, fischi dei tifosi del Cagliari.
- di ninocr
57' - CAGLIARI VICINO AL RADDOPPIO! Lancio illuminante di Marin, che squarcia la linea difensiva del Sassuolo e dalla sua metà campo lancia Joao Pedro in campo aperto. Il capitano regge l'urto di Chiriches, ma calcia addosso a Consigli! Sulla ribattuta, il numero 10 vince un rimpallo sempre con Chiriches ma proprio sul più bello si fa anticipare da Tressoldi!
- di ninocr