Serie AGiornata 33 - sabato 16 aprile 2022Giornata 33 - sab 16 apr
Fine
Cagliari
Deiola A. 42'
1 - 0
Sassuolo
Cagliari
Deiola A. 42'
1 - 0 Sassuolo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Sassuolo 1-0, gol e highlights: Deiola regala tre punti d'oro ai rossoblù

Dopo cinque sconfitte di fila il Cagliari ritrova una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Dopo un avvio con poche emozioni, succede tutto nel finale del primo tempo: Deiola sblocca la partita su assist di Marin, poi Joao Pedro raddoppia ma è in fuorigioco. Nella ripresa rossoblù più volte vicini al secondo gol contro un Sassuolo in giornata no. La squadra di Mazzarri vola a +6 dal terzultimo posto

SAMP-SALERNITANA E UDINESE-EMPOLI LIVE

CAGLIARI-SASSUOLO 1-0

42' Deiola

 

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova (87' Zappa), Marin, Grassi (73' Baselli), Deiola (68' Rog), Dalbert; Joao Pedro (87' Gaston. Pereiro), Keita (68' Pavoletti). All.: Mazzarri

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (20' Ruan Tressoldi), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (65' Rogerio); Frattesi (82' Matheus Henrique), Lopez; Defrel (65' Ceide), Raspadori, Traore; Scamacca (82' Djuricic). All.: Dionisi

 

Ammoniti: Ruan Tressoldi (S), Altare (C), Traoré (S), Gaston Pereiro (C)

1 nuovo post
55' - In campo non succede nulla di rilevante, intanto inizia a muoversi qualcosa sulle due panchine. Possibile che a breve ci siano dei cambi. 
- di ninocr
51' - I neroverdi non trovano spazi, adesso il Cagliari è chiuso e lascia soltanto i due attaccanti sopra la linea del pallone. Frattesi prova a imbucare per Scamacca, ma non riesce a trovare il compagno.
- di ninocr
46' - Parte subito forte il Sassuolo: Kyriakopoulos apre sulla sinistra per Traoré, che entra in area e calcia forte con il mancino a mezza altezza. Cragno è attento e respinge!
- di ninocr
inizia il secondo tempo!
RICOMINCIA CAGLIARI-SASSUOLO: NESSUN CAMBIO PER I DUE ALLENATORI!
- di ninocr
intervallo!
TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO: CAGLIARI-SASSUOLO 1-0, DECIDE IL GOL DI DEIOLA!
- di ninocr
ammonizione!
45' + 3' - Si scaldano gli animi in campo: battibecco tra Kyriakopoulos e un raccattapalle, i giocatori del Cagliari intervengono e parte un accenno di rissa. Arriva Massa che estrae il giallo per Traoré e Altare
- di ninocr
45' - 3 minuti di recupero!
- di ninocr
var
45' - JOAO PEDRO IN RETE, MA È FUORIGIOCO! Rossoblù a un passo dal raddoppio, cross di Dalbert e colpo di testa vincente di Joao Pedro, scattato sul filo del fuorigioco. L'assistente alza la bandierina, il Var conferma la decisione: è offside!
- di ninocr
IL GOL DEL CAGLIARI
Dopo una serie di attacchi continui, i rossoblù riescono ad andare in vantaggio. Bravo Marin a rientrare sul mancino e a mettere un cross perfetto sul secondo palo, dove Deiola sfugge a Ruan Tressoldi e in spaccata manda il pallone alle spalle di Consigli!
- di ninocr
gol!
GOL DEL CAGLIARI: LA SBLOCCA DEIOLA!
- di ninocr
41' - KEITA SBAGLIA ANCORA! Traoré perde palla su un attacco di Altare, cross immediato del difensore verso il centro dell'area dove Keita è tutto solo. L'ex Lazio e Inter però non riesce a coordinarsi e spreca ancora una volta!
- di ninocr
39' - OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI! Marin mette un pallone morbido sul secondo palo, Deiola - disturbato regolarmente da un difensore neroverde - non riesce a colpire bene di testa, ma il pallone rimane in area nella disponibilità di Keita Balde. Il senegalese però svirgola due volte e non sfrutta l'occasione!
- di ninocr
36' - Keita Balde calcia forte verso la porta dal limite dell'area, Consigli blocca in due tempi. Tutto inutile in ogni caso, l'assistente segnala posizione di offside.
- di ninocr
33' - CRAGNO, CHE USCITA! Bravissimo il portiere del Cagliari, che legge prima la giocata e salva con un'uscita di testa su Traoré lanciato a rete.
- di ninocr
30' - Calcio di punizione da posizione interessante per il Cagliari: sul punto di battuta Marin, il destro del centrocampista si infrange sulla barriera. Proteste rossoblù per un presunto tocco di mano.
- di ninocr
ammonizione!
26' - Arriva il primo giallo della partita: è per Ruan Tressoldi, appena entrato. Il brasiliano ferma irregolarmente Keita, che gli era sfuggito sulla fascia.
- di ninocr
24' - BRIVIDO PER IL SASSUOLO! Il Cagliari attacca con Joao Pedro, che dalla trequarti cerca Bellanova in area. Il difensore è anticipato da Ferrari, che di testa spedisce il pallone verso la sua porta: attentissimo Consigli, che non si fa sorprendere e manda in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Keita, che spreca di testa da ottima posizione!
- di ninocr
sostituzione
20' - Prima sostituzione per il Sassuolo. Sfortunatissimo Toljan, che era al rientro dopo diverse settimane di stop per infortunio. Il terzino è costretto ad uscire in barella, al suo posto Dionisi manda in campo Ruan Tressoldi.
- di ninocr
19 ' - Apprensione per le condizioni di Toljan: il terzino cade male dopo uno scontro con Dalbert e rimane a terra dolorante alla spalla. Sembra proprio che non ce la faccia, si prepara Tressoldi.
- di ninocr
17' - Seconda conclusione rossoblù verso la porta di Consigli: Deiola riceve il pallone dopo una serie di batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il suo tiro di destro però è debole e rimbalza due volte davanti al portiere neroverde, che blocca senza alcun problema.
- di ninocr