In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Fiorentina 2-1, gol e highlights: terza vittoria di fila per Nicola

In un Arechi che ribolle di entusiasmo la Salernitana trova la terza vittoria consecutiva e altri tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza. Grandissima partenza della squadra di Nicola che colleziona tre palle-gol con Verdi nei primi 8’ e trova il vantaggio con Djuric. Nella ripresa Saponara pareggia; a 10’ dalla fine Bonazzoli, appena entrato, approfitta di un errore di Igor e fa 2-1. In classifica la Salernitana resta terz’ultima ma (a parità di partite giocate) a -3 dal Cagliari

PAGELLE

Condividi:

Mentre i soffiatori sono al lavoro, le squadre si riscaldano con i palloni. Salernitana in maglia classica amaranto, viola... in giallo

- di Redazione SkySport24
Fortunatamente i coriandoli (in realtà grossi pezzi di carta bianchi) non hanno ricoperto completamente il prato (anche se si vedono). In campo anche una squadra di addetti con dei soffiatori per "spazzarli" via. Inizio rinviato di qualche minuto, ma i "danni" sono stati contenuti, visto che non tutti i coriandoli sono piovuti in campo
- di Redazione SkySport24
E alla fine i coriandoli vengono lanciati... e adesso volano sul campo dell'Arechi
- di Redazione SkySport24

Squadre schierate a centrocampo per l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24
21mila spettatori in un Arechi che ribolle di entusiasmo, nuovo record stagionale per l'impianto di Salerno che vuole spingere la squadra di Nicola al terzo successo di fila
- di Redazione SkySport24
Grandissimo entusiamo a Salerno, dove tra i tifosi sono stati distribuiti 40mila sacchetti di coriandoli, con lo speaker dello stadio che sta invitando ripetutamente la gente a non utilizzarli lanciandoli verso il campo, perché c'è il pericolo che la partita possa essere sospesa o possa iniziare in ritardo
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Tre punti in palio che possono cambiare la stagione sia di Salernitana sia di Fiorentina. La squadra di Nicola, dopo due vittorie consecutive, può ancora credere nella salvezza, mentre il successo porterebbe i viola addirittura a -4 dal quarto posto (con uno scontro diretto con la Juve ancora da giocare)
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le scelte di Italiano

Con Torreira e Castrovilli (stagione finita) infortunati, Italiano deve rivoluzionare il centrocampo, reinventato con Duncan, Amrabat e Maleh. In difesa torna Milenkovic dopo l'assenza in Coppa Italia. In attacco Nico Gonzalez e Ikoné a supportare Arthur Cabral, preferito ancora a Piatek.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, le scelte di Nicola

La Salernitana riparte da Verdi, l'eroe della sfida di Udine con il suo gol-partita al 93', schierato accanto a Djuric. In difesa torna Fazio al centro, con Gyomber e Ranieri. Centrocampo con Ederson-Bohinen-Coulibaly confermati e Mazzocchi-Zortea largi
- di Redazione SkySport24

I precedenti

La Fiorentina ha vinto tre delle cinque sfide contro la Salernitana in Serie A, tutte però nei gironi d'andata - nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro squadre neopromosse senza subire alcun gol: la Viola non registra una striscia di clean sheet più lunga contro avversarie provenienti dalla Serie B nella competizione dal 1996 (quattro, sotto la guida di Claudio Ranieri).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana non vince in casa in Serie A dal 2 ottobre scorso (1-0 v Genoa) - in generale quella è stata l'unica vittoria interna dei granata in questa Serie A, record negativo nei maggiori cinque campionati europei, al pari di Genoa e Metz.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga dall'aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli) - la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione, dopo l'1-0 contro il Venezia dell'ultimo turno.
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina non tiene la porta inviolata da 12 trasferte di Serie A: l'ultima volta in cui la Viola ha registrato una serie più lunga fuori casa senza clean sheet nella competizione risale al periodo tra novembre 2009 e ottobre 2010 (16 in quell'occasione).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina è l'unica squadra ad aver subito finora meno di 300 tiri in questa Serie A (296) - nonostante sia la formazione che ha incassato meno conclusioni nel torneo in corso, la Viola ha l'ottava miglior difesa, con 40 reti al passivo.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Davide Nicola ha affrontato la Fiorentina otto volte da allenatore in Serie A, ottenendo un solo successo (con il Crotone il 29 ottobre 2017) - tuttavia l'attuale tecnico della Salernitana è imbattuto da quattro gare contro la Viola, grazie a quella vittoria, seguita da tre pareggi (con Udinese, Genoa e Torino).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Milan Djuric è il miglior marcatore in casa della Salernitana nel torneo in corso, con tre reti: i suoi tre centri all'Arechi sono tutti arrivati con un colpo di testa e nel corso del secondo tempo, su assist di tre giocatori differenti (Kastanos, Mazzocchi e Zortea).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Youssef Maleh ha realizzato il suo secondo e più recente gol in Serie A nella gara d'andata contro la Salernitana lo scorso 11 dicembre - il classe '98 della Fiorentina da allora ha disputato 11 partite di campionato senza trovare la rete ma servendo tre assist, tutti fuori casa.
- di Redazione SkySport24