In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Venezia 2-1: doppio Bonucci, Allegri è sicuro della qualificazione in Champions

Una doppietta di Bonucci, nel giorno del suo compleanno ha mandato la Juve a quota 69 punti in campionato. Dopo il pari tra Roma e Bologna nel posticipo, i bianconeri sono sicuri di disputare la prossima Champions League. Buon Venezia che gioca bene e trova il momentaneo pari nella ripresa con Aramu. La squadra del nuovo allenatore Soncin resta ultima a 22 punti, è la nona sconfitta di fila

PAGELLE

Condividi:

Via Zanetti, squadra a Soncin

Quello del Venezia è il nono cambio di panchina in Serie A in questa stagione: ecco chi sono e i risultati ottenuti e chi li ha sostituiti. IL QUADRO

- di marcosal93

Dove vedere Juve-Venezia su Sky

Si parte alle 12.30: la diretta su  Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e e Sky Sport 4K. Disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming su NOW. Telecronaca del match affidata a Riccardo Gentile con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi. A bordocampo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti.
- di marcosal93

Immobile gol, è allungo su Vlahovic

- di marcosal93

La corsa Champions League

Juve attualmente a quota 66 punti, con una vittoria Allegri si avvicinerebbe ancora di più alla certezza qualificazione Champions. IL CALENDARIO DELLA CORSA EUROPA
- di marcosal93
statistiche
Dopo aver perso solo una delle prime sette sfide di Serie A contro la Juventus (1 vittoria, 5 pareggi), il Venezia ha subito ben 15 sconfitte nei successivi 18 incroci con i bianconeri (1 vittoria, 2 pareggi) - la Vecchia Signora è la squadra che più volte ha battuto i lagunari nel massimo campionato (16, al pari del Milan).
- di marcosal93
statistiche
La gara d’andata tra Juventus e Venezia è terminata 1-1 e gli arancioneroverdi possono rimanere imbattuti in entrambe le partite stagionali in Serie A contro i bianconeri per la prima volta dal 1941/42 (pareggio 0-0 all’andata e successo 2-0 al ritorno).
- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha vinto 10 delle 12 gare casalinghe contro il Venezia in Serie A, segnando una media di 2.4 reti a partita; grazie ai nove successi interni consecutivi all’attivo, quella arancioneroverde può diventare la terza formazione veneta che i bianconeri battono almeno 10 volte di fila in casa nel massimo campionato, dopo il Verona (12, tra il 1989 e il 2019) e il Vicenza (14, tra il 1959 e il 1973).
 
- di marcosal93
statistiche
Negli ultimi due appuntamenti domestici in campionato, la Juventus è stata sconfitta dall’Inter (0-1) e ha pareggiato contro il Bologna (1-1) - l’ultima volta in cui non ha vinto tre partite interne di fila in Serie A è stata nel settembre 2015 (contro Udinese, Chievo e Frosinone).
- di marcosal93
statistiche
Il Venezia ha perso tutte le ultime otto gare di campionato, nella sua storia non ha mai ottenuto più sconfitte consecutive in Serie A nel corso di una singola stagione.
- di marcosal93
statistiche
Considerando tre punti a vittoria da sempre, questa può essere solo la seconda stagione di Serie A in tutta la sua storia in cui la Juventus ottiene più punti fuori casa rispetto a quelli in casa, dopo il 1949/50; al momento ne ha raccolti 31 all’Allianz Stadium, 35 in trasferta.
- di marcosal93
statistiche
La Juventus è la squadra che ha effettuato più tiri dalla distanza terminati fuori lo specchio della porta in questa Serie A (90, esclusi i ribattuti), mentre il Venezia è la formazione che in percentuale ha all’attivo più tiri fuori dallo specchio sul totale tentato da fuori area (50%; 60 su 120).
- di marcosal93
statistiche
Il Venezia inizia in media le proprie sequenze a 38.7 metri dalla propria porta in questa Serie A, valore più basso nel torneo in corso; infatti, gli arancioneroverdi sono la seconda formazione che ha prodotto in media meno interruzioni alte delle sequenze avversarie in questo campionato (12.2, valore superiore solo della Lazio, con 11.8).
- di marcosal93
statistiche
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala (nove gol in questo campionato) può diventare il quinto giocatore argentino nella storia della Serie A (esclusi naturalizzati) capace di andare in doppia cifra di reti in almeno sei diverse stagioni, dopo Gabriel Batistuta (nove), Hernán Crespo (otto), Abel Balbo (sette) e Mauro Icardi (sei) - staccherebbe così Gonzalo Higuaín e Diego Maradona, fermi a cinque.
 
- di marcosal93
statistiche

L’ultimo gol in Serie A di Mattia Aramu è arrivato nella gara d’andata contro la Juventus, lo scorso 11 dicembre; tuttavia, è uno dei due attaccanti che da allora ha giocato più partite nella competizione senza segnare (14, mentre a 15 c’è Musa Barrow del Bologna).

- di marcosal93