Cagliari-Inter 1-3, gol e highlights: la decidono Darmian e una doppietta di Lautaro
Dopo la vittoria del Milan sull’Atalanta, i nerazzurri continuano a sperare nello Scudetto. Missione compiuta dalla squadra di Inzaghi che batte 3-1 il Cagliari alla Unipol Arena. Nel primo tempo è un colpo di testa di Darmian a sbloccare il match dopo una rete annullata a Skriniar. Nella ripresa l’Inter riparte e realizza il 2-0 con Lautaro. Un bolide di Lykogiannis restituisce speranza al Cagliari ma ancora Lautaro la chiude nel finale. Tutto rimandato all’ultima giornata
Anche il Cagliari ha necessità di conquistare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza
Squadre in campo alla Unipol Arena, l'Inter deve vincere per poter continuare a sperare nello Scudetto
Questo anche perché la squadra di Inzaghi è quella che tocca in media più palloni in area di rigore avversaria sul totale dei palloni giocati nel torneo in corso: il 5% (cioè un tocco ogni 21 è in area).
L’Inter ha trovato il gol in questo campionato in media una volta ogni 325 palloni giocati, la media più bassa tra le squadre della Serie A in corso.
Il Cagliari ha pareggiato il match d’esordio con Alessandro Agostini in panchina e non gioca due gare di fila in Serie A senza perdere dallo scorso febbraio (serie di cinque in quell’occasione).
Con un successo l’Inter può eguagliare il numero di punti ottenuti in trasferta nello scorso campionato (39), suo terzo miglior rendimento in assoluto considerando tre punti a vittoria da sempre.
L’Inter ha segnato almeno tre gol in tre delle ultime cinque trasferte contro il Cagliari in Serie A (tra cui la più recente, per 3-1).