Serie AGiornata 37 - domenica 15 maggio 2022Giornata 37 - dom 15 mag
Fine
Cagliari
Lykogiannis C. 54'
1 - 3
Inter
Darmian M. 25'Lautaro Martínez 51', 84'
Cagliari
Lykogiannis C. 54'
1 - 3 Inter
Darmian M. 25'Lautaro Martínez 51', 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Inter 1-3, gol e highlights: la decidono Darmian e una doppietta di Lautaro

Dopo la vittoria del Milan sull’Atalanta, i nerazzurri continuano a sperare nello Scudetto. Missione compiuta dalla squadra di Inzaghi che batte 3-1 il Cagliari alla Unipol Arena. Nel primo tempo è un colpo di testa di Darmian a sbloccare il match dopo una rete annullata a Skriniar. Nella ripresa l’Inter riparte e realizza il 2-0 con Lautaro. Un bolide di Lykogiannis restituisce speranza al Cagliari ma ancora Lautaro la chiude nel finale. Tutto rimandato all’ultima giornata

PAGELLE

1 nuovo post

L’Inter è la squadra contro cui il Cagliari ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A: 18, anche se solo due volte negli ultimi 13 appuntamenti domestici contro questa avversaria (otto successi nerazzurri e tre rossoblù completano il parziale).

- di Redazione SkySport24

Quattro delle ultime cinque sfide tra Inter e Cagliari sono state decise da reti segnate dal 70° minuto di gioco in avanti: un gol vittoria dell’Inter nel 2019 e nel ritorno dello scorso campionato, un pareggio del Cagliari nel gennaio 2020 e una rimonta completa nerazzurra nel dicembre 2020.

- di Redazione SkySport24

L'Inter ha mancato l'appuntamento con il gol solo una volta nelle ultime 39 sfide di Serie A contro il Cagliari (0-2 il 14 aprile 2013).

- di Redazione SkySport24

L’Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare contro il Cagliari in campionato e non registra tre clean sheet consecutivi contro i sardi da febbraio 2011.

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari è rimasto imbattuto negli unici due precedenti contro l’Inter in Serie A giocati dalla 37ª giornata in avanti: pareggio per 2-2 il 14 maggio 2006 con Nedo Sonetti in panchina e successo per 2-1 il 24 maggio 2009 sotto la guida di Massimiliano Allegri.

- di Redazione SkySport24

Per la seconda stagione consecutiva Inter e Cagliari si affronteranno nel girone di ritorno con esattamente 49 punti di differenza (78 v 29 in questo torneo), non era mai successo prima; nel passato campionato i nerazzurri hanno vinto 1-0 con una rete di Matteo Darmian.

- di Redazione SkySport24

84º confronto in Serie A tra Inter e Cagliari: avanti i nerazzurri con 41 successi contro i 14 dei sardi - 28 pareggi completano il quadro.

- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Inter in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Cagliari in grafica
- di Redazione SkySport24
Milan-Atalanta 2-0. Leao e Theo Hernandez fanno volare il Milan e mandano i rossoneri a un passo dallo scudetto. Contro l’Atalanta, dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa sblocca il portoghese su assist e raddoppia l’esterno francese con una meraviglia: oltre 70 metri palla al piede prima di battere Musso. Se l’Inter perde a Cagliari sarà titolo, altrimenti basterà un punto nell’ultima giornata contro il Sassuolo. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cagliari: c'è Marin e non Deiola in una squadra che potrebbe essere molto dinamica passando da un 4-4-2 a un 4-3-1-2 con lo spostamento di Marin a trequartista
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inter: Inzaghi conferma la coppia Lautaro-Dzeko con Correa che andrà in panchina. A destra gioca ancora Darmian e a sinistra Perisic
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Bellanova, Altare, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Grassi, Rog, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All. Agostini.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L’Inter ha vinto otto delle ultime 10 gare di campionato contro il Cagliari (1 pareggio, 1 sconfitta) e nelle due più recenti ha tenuto la porta inviolata.

- di Redazione SkySport24
L’Inter è la squadra contro cui il Cagliari ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A: 18, anche se solo due volte negli ultimi 13 appuntamenti domestici contro questa avversaria (otto successi nerazzurri e tre rossoblù completano il parziale).
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari è rimasto imbattuto negli unici due precedenti contro l’Inter in Serie A giocati dalla 37^ giornata in avanti: pareggio per 2-2 il 14 maggio 2006 con Nedo Sonetti in panchina e successo per 2-1 il 24 maggio 2009 sotto la gestione di Massimiliano Allegri.
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime sette partite di campionato l’Inter ha ottenuto ben sei vittorie (1 sconfitta); tuttavia, i nerazzurri hanno ottenuto solo sette successi nelle 13 precedenti partite di Serie A che hanno giocato immediatamente dopo un turno di Coppa, a fronte di cinque pareggi e una sconfitta.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha vinto solo tre gare casalinghe in questo campionato: in tutta la sua storia in Serie A, solo una volta ha chiuso il torneo con appena tre successi, nel 1999/2000 (3 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha trovato il gol in questo campionato in media una volta ogni 325 palloni giocati, la media più bassa tra le squadre della Serie A in corso.
- di Redazione SkySport24
Sette degli ultimi 14 gol casalinghi del Cagliari in questa Serie A sono stati realizzati da João Pedro (tra cui il più recente, su punizione diretta contro il Verona), il quale però non ha mai segnato due reti consecutive per la sua squadra in questo parziale.
- di Redazione SkySport24