Juventus-Milan 1-1: Morata la sblocca, Rebic risponde di testa
Bella partita allo Stadium. La Juve domina il primo tempo dopo aver sbloccato il risultato al 4’ grazie a un micidiale contropiede di Morata servito da Dybala. Nella ripresa, il Milan viene fuori per cercare il pareggio e lo trova al 76’ con un gran colpo di testa di Rebic. Nel finale Szczesny salva il risultato con una gran parata su Kalulu. Milan con l’Inter a 10 punti, Juve a 2
Squadre in campo, quasi tutto pronto per Juventus-Milan
Il Milan viene da una serie di quattro successi consecutivi in trasferta in Serie A con quattro clean sheet: nella sua storia non ha mai vinto cinque partite esterne di fila nella competizione senza subire gol nel parziale.
Nell’era dei tre punti a vittoria solo due volte il Milan ha vinto tutte le prime quattro partite stagionali di Serie A: nel 1995/96 con Fabio Capello e nel 2020/21 con Stefano Pioli.
A partire dall’inizio di maggio 2021 il Milan è la squadra che mantenuto più volte la porta inviolata nei Top-5 campionati europei (sette clean sheet in otto match).
La Juventus ha subito gol nelle ultime 17 partite di campionato, solo due volte ha fatto peggio in Serie A: 19 nel 2010 e 21 nel 1955. La formazione bianconera è infatti quella che subisce gol da più partite di fila (17) nei Top-5 campionati europei dallo scorso 5 marzo.
In aggiunta, l’ultima volta che i bianconeri hanno perso tre gare di fila in campionato è stata nel marzo 2011, serie chiusa con una sconfitta contro il Milan di Massimiliano Allegri.
La Juventus potrebbe non vincere nessuna delle prime quattro partite stagionali di Serie A per la quarta volta nella sua storia, dopo il 1961/62, 1955/56 e il 1942/43. In più, i bianconeri non hanno mai registrato tre sconfitte nelle prime quattro gare in un singolo campionato nella massima serie.
Il Milan potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Juventus vince almeno 10 partite di Serie A all’Allianz Stadium (nove vittorie contro i rossoneri finora nell’impianto inaugurato nel 2011).
Dopo il successo per 3-0 dello scorso maggio, il Milan può ottenere due vittorie esterne contro la Juventus in un singolo anno solare in Serie A per la seconda volta nella sua storia (la prima è stata 1968, con Nereo Rosso in panchina).