Salernitana-Atalanta 0-1: pali per Coulibaly e Obi, la decide Zapata
L’Atalanta vince una gara complicatissima all’Arechi. Merito della Salernitana che gioca con coraggio e mette in difficoltà la squadra di Gasperini. Due i pali colpiti dai campani con Coulibaly (primo tempo) e Obi (secondo tempo). L’Atalanta sblocca il risultato al 75’ con una girata di Zapata su suggerimento di Ilicic e raccoglie tre punti preziosi. Salernitana ancora a quota zero dopo quattro partite
Tutto pronto per Salernitana-Atalanta
Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo
Sfida tra due dei tre giocatori che hanno vinto più duelli aerei nelle prime tre giornate di questo campionato: Palomino (22) vs Djuric (11)
Esordio in Serie A per Cedric Gondo, 11 gol in 53 presenze con la Salernitana in Serie B nelle ultime due stagioni
Con due reti messe a segno finora in campionato, nessuna squadra ha segnato meno della Salernitana in questa Serie A. L’Atalanta ha fatto registrare appena una marcatura in più dei campani: ben 10 reti in meno di quelle realizzate a questo punto del torneo nella passata stagione.
La Salernitana è la squadra con la peggior percentuale di possesso palla nella Serie A 2021/22 (28%), mentre l’Atalanta si colloca al sesto posto in questa speciale classifica (55%).
La Salernitana è la squadra che ha subito il maggior numero di tiri nello specchio della porta finora in questa Serie A: 23, al pari dello Spezia.
Le partite della Salernitana, insieme a quelle di Bologna e Sassuolo, sono quelle che fino ad ora non hanno visto nemmeno un gol nei primi 30 minuti di gioco (zero fatti e zero subiti per i campani in quel lasso temporale).
L’Atalanta ha perso in occasione dell’ultimo match in campionato giocato contro la Fiorentina; la formazione nerazzurra non viene sconfitta in due partite consecutive da ottobre 2020 nel massimo campionato.