Serie AGiornata 5 - martedì 21 settembre 2021Giornata 5 - mar 21 set
Fine
Atalanta
Gosens R. 3'Zappacosta D. 37'
2 - 1
Sassuolo
Berardi D. 44'
Atalanta
Gosens R. 3'Zappacosta D. 37'
2 - 1 Sassuolo
Berardi D. 44'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Sassuolo 2-1: non basta Berardi, la decidono Gosens e Zappacosta

Prova di grande sacrificio per la squadra di Gasperini che riesce ad avere la meglio di un Sassuolo mai domo al termine di una gara intensissima. Parte bene l’Atalanta che passa in vantaggio già al 3’ con Gosens. I nerazzurri dominano ma il Sassuolo è pericoloso con Defrel. Al 37’ arriva il raddoppio con Zappacosta ma prima della fine del tempo Berardi accorcia. Nella ripresa l’Atalanta soffre, il Sassuolo attacca ma non trova il pari. Dea a quota 10, il Sassuolo resta a 4

LE PAGELLE

1 nuovo post
Il Sassuolo non pareggia una trasferta di Serie A dallo scorso gennaio (1-1 v Cagliari) - da allora i neroverdi hanno registrato sei successi e quattro sconfitte fuori casa (inclusa la più recente contro la Roma alla 3^ giornata).
- di Redazione SkySport24
Una delle quattro triplette che Josip Ilicic ha realizzato in Serie A, tutte con la maglia dell’Atalanta, è arrivata proprio contro il Sassuolo, nel settembre 2018 quando entrò al 62° minuto contribuendo alla vittoria per 6-2 – a oggi lo sloveno è uno degli unici tre giocatori capaci di realizzare una tripletta da subentrato in A nell’era dei tre punti a vittoria (Cornelius e Boateng gli altri due).
- di Redazione SkySport24
Duván Zapata ha realizzato nove gol in 12 sfide di Serie A contro il Sassuolo, la sua vittima preferita nel massimo campionato – ben sette di queste reti sono arrivate nelle sei sfide più recenti con i neroverdi, disputate con la sua attuale squadra, l’Atalanta.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha segnato in cinque partite contro l’Atalanta, inclusa la più recente dello scorso maggio: in Serie A ha fatto meglio solamente contro l’Inter (sei) e la Lazio (sette)
- di Redazione SkySport24