In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Genoa 2-2, gol e highlights: Criscito riprende Mihajlovic all’89’

Termina in pareggio la sfida del Dall’Ara che ha aperto il turno infrasettimanale di Serie A. Primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa sblocca subito Hickey con un bel sinistro dal limite. Pareggia Destro, che poi va vicinissimo alla doppietta, negli ultimi 5’ segnano prima Arnautovic e poi Criscito, entrambi su rigore. Nel recupero espulso Mihajlovic; poi, all'ultimo secondo, la parata decisiva di Sirigu che salva il risultato sul tentativo di Soriano

PAGELLE

Condividi:

35 anni fa l'esordio di Baggio

21 settembre 1986, data a posteriori storica per il calcio italiano. Quel giorno, infatti, esordiva in A Roberto Baggio (che poi lascerà il segno anche a Bologna) per "merito" di Eugenio Bersellini. Chi sono invece quelli che per primi hanno creduto negli altri giovani campioni, compresi quelli di oggi (da Zaniolo a Chiesa, da Mbappé a Haaland)? In questa lista c'è anche Sinisa Mihajlovic. Guarda qui le loro storie
- di Redazione SkySport24
Intanto la classifica, dopo 4 giornate, vede in testa il Napoli. Nessuno, a Napoli, era mai partito come Spalletti. Guarda qui i suoi numeri da record
- di Redazione SkySport24

Fatta la formazione del fantacalcio?

Con Bologna-Genoa si apre la 5^ giornata di campionato. Ultimi minuti, quindi, per tutti i fantallenatori, per consegnare le formazioni. I 22 della sfida del Dall'Ara sono ufficiali, per tutti gli altri bisogna affidarsi... alle "probabili". Guarda qui tutte le probabili formazioni
- di Redazione SkySport24

Le scelte di formazione: Bologna

Dopo la scoppola di San Siro, Mihajlovic potrebbe pensare a un cambio di modulo: sulla carta è un 4-3-3 pronto a trasformarsi nel classico 4-2-3-1 quando Soriano si alza. Al centro della difesa c'è Bonifazi. Soriano parte dalla mediana con Svanberg e Dominguez. Tornano dal 1' Orsolini e Kallon, che vanno a completare il tridente con Arnautovic
- di Redazione SkySport24

Le scelte di formazione: Genoa

Ballardini conferma il 4-2-3-1 ma cambia tre interpreti rispetto alla gara con la Fiorentina. Al centro della difesa Bani prende il posto di Vanheusden. Maksimovic e gli esterni, Criscito e Cambiaso, confermati. Hernani prende il posto di Tourè in mediana: con lui c'è ancora Badelj. Sulla trequarti, con Fares e Rovella, c'è Kallon. Destro centravanti

- di Redazione SkySport24

I precedenti

Il Genoa ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro il Bologna: mai nella storia della competizione ha ottenuto quattro successi consecutivi contro gli emiliani.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime quattro partite contro il Bologna in Serie A: i liguri non registrano cinque clean sheet di fila contro una singola avversaria nella competizione dal 2009 contro il Lecce.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha ottenuto finora due successi in quattro partite di campionato: dal 2004/05 in avanti, solo una volta i rossobl§ hanno vinto tre delle prime cinque gare stagionali di Serie A, nel 2016/17.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna non vince una partita di Serie A giocata di martedì dal febbraio 2013 (2-1 alla Fiorentina): da allora i rossoblù hanno raccolto due punti in cinque sfide, segnando una sola rete nel parziale.
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo interno per 1-0 contro il Verona, il Bologna potrebbe tenere la porta inviolata per due gare di fila al Dall'Ara in Serie A per la prima volta dall'aprile 2019.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha perso tre delle prime quattro partite di Serie A per la terza volta nell’era dei tre punti a vittoria e solo una volta negli ultimi 60 anni ha trovato la sconfitta in quattro delle prime cinque (2015/16).
- di Redazione SkySport24

L'ultimo pareggio in trasferta del Genoa in Serie A è arrivato lo scorso febbraio, 0-0 contro il Torino: da allora i liguri hanno registrato quattro successi e sei sconfitte in 10 gare esterne di campionato.

- di Redazione SkySport24
Nicola Sansone del Bologna ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Genoa, nel settembre 2012 con la maglia del Parma: contro i liguri ha anche realizzato una rete, con il Sassuolo nel maggio 2014.
- di Redazione SkySport24
Musa Barrow ha realizzato due reti contro il Genoa in Serie A, entrambe con la maglia dell’Atalanta, nelle prime tre sfide con i liguri – nelle tre partite con la maglia del Bologna, tra il 2020 e il 2021, è invece rimasto a secco di gol.
- di Redazione SkySport24
Mattia Destro ha segnato due reti contro il Bologna in Serie A: una con la sua attuale squadra, il Genoa, una con il Siena. Ha anche un passato con la squadra emiliana, con cui ha giocato 105 partite di Serie A e realizzato 29 reti.
- di Redazione SkySport24