Serie AGiornata 9 - domenica 24 ottobre 2021Giornata 9 - dom 24 ott
Fine
Atalanta
Malinovskyi R. 56'
1 - 1
Udinese
Beto 94'
Atalanta
Malinovskyi R. 56'
1 - 1 Udinese
Beto 94'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Udinese 1-1, gol e highlights: Beto beffa la Dea al 94'

L’Atalanta in emergenza si fa riprendere dall’Udinese al 94’ e manca l’aggancio momentaneo al terzo posto. Primo tempo equilibrato, con la migliore occasione per Ilicic (palo); nella ripresa la Dea preme e trova il gol con il solito mancino di Malinovskyi. Poi, in pieno recupero, il pareggio di Beto, al terzo gol consecutivo. Poco prima, Gasperini era stato espulso per proteste

PAGELLE - HIGHLIGHTS

1 nuovo post
Sarà una sfida "a scacchi" quella tra Gasperini e Gotti, specie nei primi minuti di partita. L'allenatore dell'Atalanta, in emergenza, ha infatti intenzione di aspettare di vedere come si schiererà l'avversario e poi deciderà dove schierare De Roon, se sulla linea di difesa o più alto
- di Redazione SkySport24

Atalanta, le scelte di formazione

Tante assenze per Gasperini. A quelle di Gosens, Djimsiti, Pessina e Hateboer, si è aggiunta quella di Maehle (problemi gastrointestinali): sulle fasce Zappacosta e Pezzella. Scelte obbligate in difesa, dove giocherà ancora De Roon al fianco di Lovato e Palomino. In attacco gioca la coppia Ilicic-Zapata supportata da Malinovskyi. L'ex Muriel parte dalla panchina
- di Redazione SkySport24

Udinese, le scelte di formazione

Gotti riparte dalla solita difesa a 3, ma questa volta, contro lo schieramento dell'Atalanta, si potrebbe vedere la novità tattica di Molina alzato sulla linea degli attaccanti, nel tridente, completato da Beto e Pussetto, che sostituisce Deulofeu. Larsen e Udogie sugli esterni. Assenza importante quella di Pereyra, non cambiano i 3 di difesa: Becao, Nuytinck, Samir.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è imbattuta da sette partite contro l’Udinese in Serie A, grazie a sei vittorie e un pareggio: nel periodo, dal 2018 in avanti, i bergamaschi hanno vinto più partite (7 vs 6) e segnato più gol (28 vs 21) solamente contro il Sassuolo.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha vinto le ultime quattro partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, già striscia record contro i bianconeri nella competizione: è lo stesso numero di successi interni ottenuti nelle precedenti 19 sfide interne (10 pareggi, 5 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Atalanta ha subito gol in tutte le ultime quattro partite di campionato: è da novembre 2020 che non infila cinque gare di fila di Serie A senza clean sheet (10 in quel caso).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo la propria striscia di sette vittorie interne consecutive, l’Atalanta ha ottenuto un solo successo nelle ultime cinque gare casalinghe (1 pareggio, 3 sconfitte) - non dovessero ottenere punti, i bergamaschi si ritroverebbero con la propria peggior partenza nelle prime cinque gare interne dal 2004/05 (quattro punti).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Due pareggi di fila per l’Udinese in Serie A: la squadra friulana non ne registra tre consecutivi in campionato da marzo 2020 (quattro in quel caso).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Solo la Roma (45) ha effettuato più tiri da fuori area dell’Udinese (39) senza aver ancora trovato il gol dalla distanza in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Escludendo i rigori, l’Atalanta è, alla pari del Sassuolo, una delle due squadre a non aver ancora segnato un gol su sviluppo di palla inattiva in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Tra chi ha fornito almeno tre passaggi vincenti in questo campionato, solo Luis Alberto (uno ogni 130 minuti in campo) vanta una media di minuti/assist migliore di Mario Pasalic (uno ogni 134 minuti di media).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Luis Muriel, ex della sfida che con l’Udinese ha segnato 15 gol in 57 partite di Serie A, ha realizzato nove reti in 11 sfide contro i bianconeri, di cui ben otto nelle quattro partite giocate con la sua attuale squadra, l’Atalanta: quella friulana è la sua vittima preferita nelle competizione.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Beto è andato a segno nelle ultime due presenze di Serie A: l’ultimo giocatore dell’Udinese in grado di timbrare il cartellino per tre gare di campionato consecutive è stato Kevin Lasagna nel luglio 2020.
- di Redazione SkySport24