Serie AGiornata 10 - sabato 15 ottobre 2022Giornata 10 - sab 15 ott
Fine
Empoli
Haas N. 11'
1 - 0
Monza
Empoli
Haas N. 11'
1 - 0 Monza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Empoli-Monza 1-0: gol e highlights: primo ko per Palladino, decide Haas

Una bella partita tra Empoli e Monza ha aperto la 10^ giornata di A: vanno alla squadra di Zanetti i tre punti grazie alla rete di Haas dopo undici minuti. Tantissime occasioni nel corso del match, le più nitide per l'Empoli ma anche una clamorosa per il Monza all'89' (super Vicario su D'Alessandro). Nel finale rosso per Rovella. Primo ko della gestione Palladino che si ferma dopo tre vittorie di fila. Zanetti lo sorpassa e sale a quota 11 punti in classifica

TORINO-JUVE LIVE

1 nuovo post
ammonizione!
62' - Giallo a Palladino per proteste, lamentava un mancato secondo giallo per Stojanovic, poi sostituito poco dopo da Zanetti. 
- di marcosal93
sostituzione
61' - E' il momento di Bajrami, dentro per Baldanzi. Anche Ebuehi per Stojanovic. 
- di marcosal93
ammonizione!
60' - Giallo per De Winter. 
- di marcosal93
sostituzione
59' - Colpani e D'Alessandro per Pessina e Caprari. 
- di marcosal93
56' - DONATI SALVA UN GOL! Palla recuperata altra dall'Empoli con Baldanzi, centralmente, che guida il contropiede tre contro due: scambio con Satriano sulla destra che gli restituisce palla; dunque controllo e tiro da dentro l'area: Di Gregorio è battuto, ma Donati salva di testa alle sue spalle!
- di marcosal93
ammonizione!
55' - Fallo di Marì su ripartenza Empoli: giallo. 
- di marcosal93
53' - Carlos Augusto spara col mancino dal centro sinistra del campo, sui 20 metri. Palla larga di poco sul primo palo di Vicario. 
- di marcosal93
51' - GOL ANNULLATO ALL'EMPOLI. Punizione dalla tre quarti di sinistra calciata forte in mezzo da Henderson col destro: la palla sfila senza nessun tocco ed entra in porta, ma c'era fuorigioco di Destro che partecipa all'azione attivamente provando la giocata e, di fatto, spiazzando Di Gregorio. 
- di marcosal93
48' - Arriva il primo tiro in porta del Monza: Caprari riceve sulla sinistra, si accentra e calcia col destro da fuori. Centrale, e bloccato.
- di marcosal93
sostituzione
46' - Donati per Marlon nel Monza. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93

Empoli avanti 1-0 dopo 45'

Fin qui decide Haas all'11', che ribatte a rete a centro area dopo un miracolo di Di Gregorio su Satriano. Proprio di Satriano la prima chance della partita, fermato dal portiere del Monza nell'uno contro uno. Poi anche un palo di Destro al 25'. Nessun tiro in porta per la squadra di Palladino ma occasioni da gol sì: miracoloso l'intervento d De Winter in estirata su cross di Rovella per Gytkjaer, che avrebbe dovuto solo spingere in porta il pallone al 15'; più la chance nel finale di Carlos Augusto. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
46' - Occasione Monza nel finale! Caprari salta l'uomo sulla sinistra e mette in mezzo: Gytkjaer, al centro, viene chiuso, ma la palla rimbalza verso Carlos Augusto all'altezza del dischetto. Palla colpita malissimo e occasione che sfuma. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
statistiche
41' - Ciurria sterza sulla sinistra e trova in mezzo Caprari che, però, calcia alto in precario equilibrio. Il Monza è vivo anche se non ha ancora effettuato un tiro nello specchio in questa partita.
- di marcosal93
38' - Carlos Augusto sfonda sulla sinistra e poi lascia partire un tiro-cross basso al centro: palla larga dai pali e lunga per Gytkjaer. 
- di marcosal93
36' - Grande punizione di Gytkjaer da lontanissimo (almeno 30 metri) da posizione centrale. Il tiro spaventa Vicario ed esce di poco alla sua destra.
- di marcosal93
28' - La barriera alza la punizione di Sensi, ben calciata. Corner. 
- di marcosal93