Serie AGiornata 12 - sabato 29 ottobre 2022Giornata 12 - sab 29 ott
Fine
Napoli
Osimhen V. 4', 19', 77'Kvaratskhelia K. 36'
4 - 0
Sassuolo
Napoli
Osimhen V. 4', 19', 77'Kvaratskhelia K. 36'
4 - 0 Sassuolo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Sassuolo 4-0: gol e highlights: tripletta di Osimhen e tredicesima vittoria di fila

È il solito show del Napoli: tredicesima vittoria di fila (ottava in A) e primo posto confermato. Al 4' è subito Osimhen-gol. Al 19' doppietta su secondo assist per Kvara, che al 35' cala il tris con la rete personale. Poker e tripletta di Osimhen nella ripresa (dove viene espulso Laurientè). Non mancano le occasioni per il Sassuolo: troppi errori e un super Meret. Celebrazioni nel pre partita per Maradona alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo 62° compleanno

LECCE-JUVE LIVE

1 nuovo post
57' - E ancora chance Sassuolo, almeno alla quarta occasione da gol. Tagli centrale di Frattesi ben servito: tocco di punta dall'altezza del dischetto, Meret ancora super nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
sostituzione
56' - Ndombélé e Elmas per Anguissa e Zielinski.
- di marcosal93
statistiche
Mário Rui è il difensore che ha fornito più assist (sei) tra quelli dei cinque maggiori campionati europei 2022/23, considerando tutte le competizioni.
- di marcosal93
52' - Palla gol Napoli! Kim dirompente sula destra, strappo e palla in mezzo arretrata dal fondo per Kvara. Il piazzato - dall'altezza del dischetto - del georgiano viene però murato da Erlic. 
- di marcosal93
49' - Sassuolo a un passo dall'1-3! Pinamonti punta l'uomo sulla destra e calcia in diagonale: bene Meret, ma la vera palla gol è sul possibile tap-in dove Thorsvedt avrebbe solo dovuto spingere in rete il pallone. Decisivo Di Lorenzo nell'anticipo con la punta del piede!
- di marcosal93
sostituzione
46' - Traoré per Ceide. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è una novità nel Sassuolo
- di marcosal93

È il solito show

Napoli tre, Sassuolo zero all'intervallo. Riesce tutto alla squadra di Spalletti: due assist di Kvara e due gol di Osimhen, poi segna anche il georgiano. Il Sassuolo non resta a guardare ma non è cinico: Pinamonti sfiora il palo e due volte (su Thorsvedt e Laurientè) è bravissimo Meret. Ma davanti il Napoli è sempre pericolosissimo.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
statistiche
Statistica (ri) aggiornata: Considerando tutte le competizioni dei top 5 campionati europei 2022-23, soltanto Haaland (25) ha preso parte a più gol di Khvicha Kvaratskhelia (16) tra i giocatori nati negli anni 2000. A 16 anche Musiala. 
- di marcosal93
gol!
35' - SUPER KVARA! IL NAPOLI VOLA. Mario Rui, dai 40 metri centralmente, disegna un assist bellissimo per Kvara che attacca sul centro sinistra del campo. Aggancio sontuoso con cui si porta a fronteggiare Consigli nell'uno contro uno. Destro sul primo palo e palla in rete. 3-0. Due assist e un gol!
- di marcosal93
26' - Non molla il Sassuolo: Laurientè imbeccato da Thorsvedt sulla sinistra del campo. Punta l'uomo, lo salta e calcia da dentro l'area in diagonale col mancino. Meret risponde col piede!
- di marcosal93
21' - Meret salva il Napoli! C'è anche il Sassuolo: Thorsvedt si butta dentro e arriva al tiro, centralmente, nell'uno contro uno, anche se un po' pressato. Meret lo neutralizza in uscita. 
- di marcosal93
statistiche
Victor Osimhen ha firmato una marcatura multipla in una gara di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo, sempre al Maradona, contro l'Udinese.
- di marcosal93
statistiche
Statistica aggiornata: Considerando tutte le competizioni dei top 5 campionati europei 2022-23, soltanto Haaland (25) e Musiala (16) hanno preso parte a più gol di Khvicha Kvaratskhelia (15) tra i giocatori nati negli anni 2000. Doppio assist per lui oggi. 
- di marcosal93
gol!
19' - ANCORA OSIMHEN! ANCORA KVARA! Il georgiano lavora palla sulla destra, invece che sulla classica fascia sinistra. Salta l'uomo in area e mette al centro un cross basso e teso. Lì c'è Osimhen: piatto al centro e palla in rete!
- di marcosal93
16' - Palla gol Sassuolo! Pinamonti riceve centralemente e calcia da posizione centrale, dal limite. La palla, bassa, sfiora il palo alla sinistra di Meret. 
- di marcosal93
11' - Proteste Napoli: su un corner dalla destra c'è forse un tocco di Toljan col braccio largo. Si gioca. 
- di marcosal93
7' - Traversa di Mario Rui! E' un Napoli già on fire. Mario Rui avanza sulla sinistra, sterza verso il centro e calcia col destro dai 20 metri: palla insidiosissima, sotto la traversa. Un tocco con la punta delle dita di Consigli spedisce la palla sul legno. 
- di marcosal93
statistiche
Considerando tutte le competizioni dei top 5 campionati europei 2022-23, soltanto Haaland (25) e Musiala (16) hanno preso parte a più gol di Khvicha Kvaratskhelia (14) tra i giocatori nati negli anni 2000.
- di marcosal93