Serie AGiornata 13 - domenica 6 novembre 2022Giornata 13 - dom 6 nov
Fine
Juventus
Rabiot A. 52'Fagioli N. 84'
2 - 0
Inter
Juventus
Rabiot A. 52'Fagioli N. 84'
2 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Inter 2-0: gol e highlights: Rabiot-Fagioli, è sorpasso di Allegri in classifica

La Juve batte l'Inter allo Stadium e la sorpassa in classifica. Più pericolosi i nerazzurri nel primo tempo (chance per Dzeko e Dumfries), ma è Rabiot a sbloccare a inizio ripresa. Poi una rete annullata a Danilo, un'occasione per Lautaro per il pari, il palo di Kostic e il bis di Fagioli, sempre su assist di uno scatenato Kostic. Allegri sale a quota 25 punti, resta a 24 Inzaghi. Nel secondo tempo tornano Chiesa (già rientrato in Champions) e Brozovic

LA CLASSIFICA

1 nuovo post
ammonizione!
56' - Calhanoglu spezza una ripartenza della Juve stendendo Miretti: giallo. Ricordiamo: non c'è nessun diffidato nelle due squadre. 
- di marcosal93
statistiche
Prima di Adrien Rabiot, l’ultimo giocatore francese che aveva segnato nella sfida tra Juventus e Inter in Serie A era stato David Trezeguet il 22 marzo 2008.
- di marcosal93
gol!
52' - RABIOT! LA JUVE PASSA IN VANTAGGIO! Grande giocata di Kostic che supera Barella a centrocampo sulla sinistra, si invola sulla fascia e trova Rabiot con un cross basso in area. Il francese calcia di prima, aprendo il piatto destro dal centro sinistra dell'area e beffando Onana sul secondo palo. 1-0 Juve. 
- di marcosal93
47' - Calhanoglu da fuori! Gran destro dai 25-20 metri, defilato sulla destra. Tiro centrale ma pericolosissimo, forte e proprio sotto la traversa. Bravo Szczesny in volo ad alzare in corner. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Non ci sono cambi, quindi rientrato il problema per Bremer di fine primo tempo. 
- di marcosal93
statistiche
Per la prima volta da quando Opta raccoglie il dato (dal 2004/05) la Juventus ha chiuso un 1° tempo contro l'Inter in Serie A senza alcun tiro in porta. 
- di marcosal93

0-0 dopo i primi 45 minuti, due palle gol Inter

Risultato in equilibrio allo Stadium. Dell'Inter le chance più clamorose: la prima per Dzeko con una deviazione di testa, sugli sviluppi di un corner, larga di un soffio. Dunque pericolosissimo anche Dumfries che manda alto a centro area su tiro-cross di Barella dalla destra. Insidioso anche Lautaro in avvio (tiro largo di poco) e Bremer con un tentativo di acrobazia su cross dalla sinistra.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Angolo Inter dalla sinistra, qualche protesta per un presunto tocco di mano. Per Doveri si gioca. 
- di marcosal93
42' - Palla gol Dumfries! La più clamorosa del match insieme a quella di Dzeko! Grande lancio di Mkhitaryan che trova l'inserimento di Barella sulla destra dell'area: tiro al volo che diventa cross verso l'altezza del dischetto per Dumfries. L'esterno di Inzaghi tenta la volée ma manda clamorosamente alto!
- di marcosal93
statistiche
La Juventus non ha ancora effettuato un tiro nello specchio in questa partita. Due per l'Inter. Quattro a due per i nerazzurri il calcolo dei tiri in generale fin qui. 
- di marcosal93
statistiche
Arkadiusz Milik è il calciatore che ha giocato meno palloni fin qui (solo tre, almeno sei in meno di qualsiasi altro).
- di marcosal93
38' - Qualche problema fisico per Bremer. Su un controllo palla in difesa, il centrale della Juve sembra aver sentito tirare un muscolo. Si scaldano precauzionalmente Bonucci e Gatti. 
- di marcosal93
37' - Locatelli tenta la scucchiaiata dai 25 metri per favorire Milik: De Vrij non si fa sorprendere e interrompre la traiettoria alta di testa. 
- di marcosal93
33' - La difesa della Juve allontana male il pallone favorendo Dumfries che controlla, penetra in area e calcia col mancino proprio dalla destra dell'area. Non irresistibile: Szczesny blocca in presa bassa.
- di marcosal93
30' - Ci prova da lontanissimo Kostic col mancino, leggermente decentrato sulla sinistra, sui 25 metri. Palla alta di molto. 
- di marcosal93
26' - Dzeko vicino al gol! Angolo Inter dalla sinistra: il primo a toccare è Lautaro che spizza in mezzo sul primo palo, lì c'è Dzeko. Colpo di testa d'istinto dell'ex Roma e City che sfiora il palo alla destra di Szczesny, da pochi passi!
- di marcosal93
25' - Danilo salva la minaccia di un cross di Dumfries dalla destra. C'era Dzeko in agguato: grande chiusura di testa del centrale di Allegri. 
- di marcosal93
23' - Skriniar prova a pescare il taglio in profondità di Barella alle spalle della difesa bianconera. Salva tutto Bremer che intercetta il lancio di testa. 
- di marcosal93
19' - Ci prova anche la Juve! Bremer inizia l'azione con un recupero in anticipo a centrocampo, poi segue lo sviluppo dalla manovra. E' infatti proprio lui ad andare a raccogliere sul secondo palo un lungo cross dalla sinistra. Il tentativo di estirata col destro, da posizione angolatissima, trova solo l'esterno della rete. 
- di marcosal93