Serie AGiornata 14 - mercoledì 9 novembre 2022Giornata 14 - mer 9 nov
Fine
Torino
Radonjic N. 29'Vlasic N. 59'
2 - 0
Sampdoria
Torino
Radonjic N. 29'Vlasic N. 59'
2 - 0 Sampdoria
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Sampdoria 2-0, gol e highlights: decidono Radonjic e Vlasic

Il Torino riscatta la sconfitta di Bologna e batte la Sampdoria 2-0. Gara molto solida dei granata che non corrono rischi e nel primo tempo passano in vantaggio con una girata di Radonjic. Nella ripresa, la Samp prova a reagire ma non riesce a creare particolari occasioni da gol. Il Torino controlla e trova anche la rete del raddoppio con Vlasic su assist di Vojvoda. Espulso Stankovic. Granata a 20 punti, la Samp resta penultima

LE PAGELLE

Occorreva riscattare la sconfitta contro il Bologna e il Torino risponde presente. La squadra di Juric batte la Sampdoria 2-0 dopo una gara condotta in controllo. Nel primo tempo la Samp ci prova ma i granata trovano la rete del vantaggio con Radonjic. Nella ripresa ci si attende la reazione blucerchiata ma la formazione di Stankovic non riesce mai a rendersi pericolosa. Vojvoda accomoda un buon pallone per Vlasic che raddoppia. Espulso Stankovic. Nel finale la Samp prova a concludere la gara in attacco ma il Torino si difende con ordine. Granata a quota 20 punti, Samp sempre penultima.

 

E' FINITA, IL TORO RITROVA LA VITTORIA: SAMP BATTUTA 2-0

 

92' Entra Ilkhan, esce Vlasic

 

90' Tre minuti di recupero

 

88' Esce Radonjic, entra Seck

 

86' La Samp non vuole arrendersi e ora continua a spingere, Torino un po' stanco e in questo momento costretto sulla difensiva

 

83' Escono Rincon e Amione, entrano Villar e Murru

 

81' Ammonito Colley

 

80' Sono trascorsi 30 minuti da quando la Sampdoria ha tentato l’ultima conclusione nella gara in corso.

 

70' Esce Murillo, entra Ferrari

1 nuovo post
24' Prima occasione per Radonjic che supera Bereszinsky e piazza sul secondo palo una conclusione su cui Audero si distende e devia in angolo
- di Redazione SkySport24
sostituzione
22' Problemi fisici per Schuurs che è costretto ad abbandonare il campo: entra Buongiorno
- di Redazione SkySport24
ammonizione!
20' Ammonito Amione e calcio di punizione da posizione favorevole per il Torino
- di Redazione SkySport24
13' Continua sul filo dell'equilibrio il match dello stadio 'Grande Torino' fino ad ora non ci sono state occasioni da gol
- di Redazione SkySport24
ammonizione!
6' Ammonito Ricci
- di Redazione SkySport24
6' Gara particolarmente bloccata tatticamente in questo avvio con le due squadre che si rispettano molto anche se la Sampdoria sembra un po' più ordinata
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, inizia Torino-Sampdoria
- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24
Stankovic, Sampdoria: "Perdere non è mai bello, soprattutto in casa. Più che rabbia, con la Fiorentina c'è stata un po' di frustrazione perché abbiamo subito gol dopo tre minuti ma il primo tempo non era da buttare: abbiamo fatto un'ottima gara. I ragazzi avevano lavorato duramente in settimana, poi è stato difficile giocare contro una squadra di livello alto ma ormai è tutto passato. Abbiamo avuto poco tempo per prepararci ad una sfida contro una squadra tosta e ben preparata, dotata di certezze: ci aspetta una bella battaglia"
- di Redazione SkySport24
Murillo, Sampdoria: "Questa gara è fondamentale. Ci siamo guardati nello spogliatoio per capire cosa non va e siamo venuti qui a Torino per prendere i tre punti. Non dobbiamo mollare mai, abbiamo bisogno di fare tanti punti perché non stiamo bene in classifica. Conosciamo il loro modo di giocare e dovremo adattarci, mettendo in campo anche le nostre idee: puntiamo a far bene, poi vediamo cosa accadrà".
- di Redazione SkySport24
Linetty, Torino: "E' difficile spiegare quello che è successo a Bologna, da tifoso è più facile parlare ma bisogna essere in campo per giudicare. I ragazzi volevano vincere, il primo tempo era in nostro controllo poi nel secondo tempo abbiamo preso i due gol di cui uno viziato da una irregolarità. Abbiamo perso tre punti, volevamo vincere ma non ce l'abbiamo fatta. Ora possiamo subito riscattarci".
- di Redazione SkySport24
Vagnati, Torino: "Un po' tutte le partite hanno un peso specifico. Quella di stasera è una sfida importante perché l'ultima sconfitta ci ha lasciato l'amaro in bocca: dovremo avere subito un atteggiamento positivo, sono fiducioso che la squadra farà la partita"
- di Redazione SkySport24

Il Torino subisce gol da otto partite consecutive e non registra una striscia più lunga di gare con almeno una rete al passivo nell’arco di una singola edizione di Serie A da una serie di 10 tra settembre e novembre 2017, con Sinisa Mihajlovic in panchina.

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha ottenuto quattro punti nelle tre trasferte con Dejan Stankovic come allenatore in Serie A, tanti quanti ne aveva collezionati nelle precedenti 12 partite esterne con Marco Giampaolo alla guida.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Torino in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione della Sampdoria in grafica
- di Redazione SkySport24

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita casalinga di Serie A contro la Sampdoria (3-0 il 30 ottobre 2021) e non ottiene due clean sheet interni di fila contro i blucerchiati dal periodo 2006-2007.

- di Redazione SkySport24

Solo una delle ultime otto sfide tra Torino e Sampdoria è terminata in parità (2-2, 30 novembre 2020) – quattro vittorie granata e tre doriane completano il parziale.

- di Redazione SkySport24

Il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A contro la Sampdoria e non ottiene tre successi di fila contro i blucerchiati da una serie di quattro tra il 1976 e il 1982.

- di Redazione SkySport24

Torino e Sampdoria si sono sfidate 110 volte in Serie A: 38 vittorie granata, 32 blucerchiate e 40 pareggi.

- di Redazione SkySport24