Serie AGiornata 16 - mercoledì 4 gennaio 2023Giornata 16 - mer 4 gen
Fine
Lecce
Strefezza G. 57'Colombo L. 71'
2 - 1
Lazio
Immobile C. 14'
Lecce
Strefezza G. 57'Colombo L. 71'
2 - 1 Lazio
Immobile C. 14'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Lazio, le probabili formazioni: Cataldi recuperato, gioca dal 1'

Sarri può sorridere per aver recuperato Cataldi che sarà titolare a centrocampo. Luis Alberto (uomo mercato) non sarà a Lecce, mentre è ballottaggio tra Zaccagni e Pedro per completare il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Baroni può fare affidamento su Banda che si gioca una maglia da titolare con Di Francesco. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e NOW TV alle 16.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Dal quarto posto prima della sosta del Mondiale, la Lazio riparte a caccia del secondo posto del Milan distante soltanto 3 punti. La squadra di Sarri è anche alle prese con il mercato e con il nodo legato a Luis Alberto che, per questo motivo, non sarà a Lecce. Tuttavia l'allenatore della Lazio può sorridere per il recupero di Cataldi che sarà titolare a centrocampo. Ballottaggio tra Zaccagni e Pedro con il secondo favorito. Dopo aver dimostrato di poter proprorre un ottimo calcio, il Lecce va a caccia di punti preziosi per allontanare le zone pericolose della classifica. Baroni ha recuperato alcuni dei giocatori infortunati ma resta ancora in forse Pongracic. Qualche ballottaggio nella scelta dell'undici titolare: Pezzella-Gallo e Banda-Di Francesco. Si gioca al Via del Mare, diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e NOW TV alle 16.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Lecce, Banda favorito su Di Francesco

Buone notizie tra i giallorossi in vista della sfida contro la Lazio. Askildsen è l’ultimo in ordine di tempo ad essere rientrato a pieno regime. Guariti e recuperati anche Banda e Gonzalez. Resta in forse Pongracic. A sinistra Pezzella insidia Gallo mentre al centro ci saranno Umtiti e Baschirotto. In mediana favorito Blin. Davanti resta l’opzione legata a Di Francesco ma al momento Banda è favorito per completare il tridente con Strefezza e Colombo.

 

LECCE (4-3-3), la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Bllin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

Lazio, Cataldi ha recuperato. Out Luis Alberto

A centrocampo c’era il problema legato a Cataldi (lombalgia) ma il regista biancoceleste è tornato regolarmente in gruppo e sarà titolare contro il Lecce. Niente da fare quindi per Marcos Antonio. Dubbio legato all’attacco: Felipe Anderson e Immobile saranno in campo dal primo minuto ma il terzo elemento offensivo verrà fuori dalla decisione su chi schierare tra Pedro (favorito) e Zaccagni. Luis Alberto (uomo mercato) ha svolto un solo allenamento in gruppo ma Sarri non lo vuole rischiare. Il centrocampista quindi non andrà a Lecce.

 

LAZIO (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri