In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Empoli 1-1, gol e highlights: Pereyra risponde a Baldanzi

Termina in parità la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Empoli. Confronto maschio e intenso con entrambe le squadre che hanno provato a vincere. Partenza lanciata per gli uomini di Zanetti in vantaggio già al 3' con Baldanzi. L'Udinese prova a pareggiare con Beto e Pereyra (palo). Nella ripresa la formazione di Sottil spinge e trova il pari proprio con Pereyra. Nel finale espulso Akpa Akpro ma i friulani non riescono a trovare il gol vittoria

LE PAGELLE

Condividi:

L’Empoli ha schierato una formazione dall’età media di 26 anni e 132 giorni, l’11 titolare più vecchio per i toscani in questo campionato.

- di Redazione SkySport24
A San Siro si gioca il big match della ripresa del campionato. Inzaghi sceglie Darmian al posto di Dumfries sulla destra, la fascia di Kvaratskhelia. Assente Brozovic in mezzo. Davanti il partner di Lukaku è Dzeko e non Lautaro. Napoli con Osimhen e Politano a completare il tridente. Dietro la spuntano Rrahmani e Olivera su Juan Jesus e Mario Rui. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN alle 20.45, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio dell'Empoli alla Dacia Arena
- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Udinese in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Empoli: sarà Caputo il terminale offensivo della squadra di Zanetti con Baldanzi e Satriano a supporto. In campo dal 1' Grassi
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Udinese: Sottil manda in campo la coppia Beto-Success. In difesa c'è Becao insieme a Perez e Ebosse
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2):  Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.. All. Sottil

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Grassi; Satriano, Baldanzi; Caputo. All. Zanetti

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Bilancio in equilibrio nelle ultime nove partite di Serie A tra Udinese ed Empoli, con quattro vittorie per parte e un pareggio; nello scorso campionato i toscani hanno vinto la gara d’andata al Castellani, mentre i friulani hanno ottenuto il successo al ritorno alla Dacia Arena.

- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha vinto otto delle 13 partite casalinghe di Serie A contro l’Empoli (3 pareggi, 2 sconfitte), il 62%; tra le squadre affrontate almeno 10 volte in gare interne nel torneo, solo contro Lecce (73%) e Cagliari (63%) i bianconeri hanno una percentuale di successi più alta.
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di sei successi consecutivi in campionato, l’Udinese ha ottenuto cinque pareggi e subito due sconfitte nelle sette più recenti; i bianconeri non registrano una serie negativa più lunga in Serie A dal periodo settembre-ottobre 2021 (otto partite senza successi con Luca Gotti come allenatore).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha ottenuto finora 12 punti in sette partite casalinghe di questo campionato: l’ultima volta in cui ha fatto meglio è stata nel 2014/15, quando conquistò 14 punti nelle prime sette gare interne di Serie A.
- di Redazione SkySport24
L’Empoli ha vinto l’ultimo match di campionato (2-0) contro la Cremonese; i toscani non registrano due successi di fila in Serie A dal dicembre 2021 (la prima di quelle due vittorie arrivò contro l’Udinese). L’ultima volta in cui gli azzurri hanno tenuto, invece, la porta inviolata in due gare consecutive nel torneo risale al gennaio 2017 (tre in quel caso con Giovanni Martusciello alla guida).
- di Redazione SkySport24
L’Empoli ha perso con un punteggio complessivo di 6-0 le ultime due trasferte di campionato; i toscani non arrivano a tre sconfitte di fila senza segnare in Serie A da aprile 2017 (quattro in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha subito meno gol di testa rispetto all’Udinese in questo campionato (uno, come Juventus, Lazio e Napoli), l’Empoli segue a quota due.
- di Redazione SkySport24
Il 42% dei gol realizzati dall’Udinese in questo campionato sono arrivati negli ultimi 15 minuti di gioco (10 su 24), percentuale record nella Serie A 2022/23 – inoltre, nessuna squadra ha segnato in percentuale più dei bianconeri nei secondi tempi (67%, 16/24).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese è l’unica squadra che nel 2022 ha avuto ben tre giocatori con almeno otto assist in Serie A: Gerard Deulofeu (nove), Roberto Pereyra (nove) e Isaac Success (otto).
- di Redazione SkySport24
Mattia Destro ha segnato sei gol contro l’Udinese in Serie A, tra le squadre attualmente nel massimo campionato contro nessuna ha fatto meglio – tuttavia, l’attaccante dell’Empoli non ha trovato il gol nelle ultime cinque sfide contro i bianconeri.
- di Redazione SkySport24