In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli Sampdoria, le probabili formazioni: Gabbiadini guida l'attacco blucerchiato

Tante le assenze in casa blucerchiata, con Stankovic che dovrebbe cambiare modulo: Vieira l'unico certo di una maglia da titolare, con Sabiri e Verre che dovrebbero giocare al suo fianco. Nell'Empoli, tante conferme per Zanetti: l'unico dubbio restano le due mezz'ali. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e NOW TV alle 20.45. Disponibile su Sky Go, anche in HD

EMPOLI-SAMPDORIA LIVE

GLI HIGHLIGHTS DELLA 18^ GIORNATA

Condividi:

Dopo le sconfitte di Verona, Cremonese e Sassuolo, la Sampdoria ha l'occasione di conquistare punti importanti in ottica salvezza. Per questo motivo, Dejan Stankovic si affiderà al suo uomo di maggiore qualità, Manolo Gabbiadini, che farà coppia in attacco con Lammers. A centrocampo, pesa l'assenza di Rincon (squalificato): per questo motivo, l'allenatore potrebbe rilanciare Sabiri nel ruolo di mezz'ala. L'Empoli, protagonista di un ottimo inizio di stagione, punterà ancora sul duo offensivo formato da Caputo e Lammers con Baldanzi che agirà alle loro spalle. Zanetti, inoltre, confermerà tutto il pacchetto difensivo. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e NOW TV alle 20.45. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Sampdoria, Stankovic senza lo squalificato Rincon

Oltre a Rincon, Stankovic dovrà fare a meno di Murru, Conti, De Luca e Quagliarella. A causa della poco autonomia di Wings, Stankovic potrebbe optare per il 3-5-2. L'unico dubbio difensivo riguarda Amione, che è favorito su Murillo. A centrocampo, l'unico certo di una maglia è Vieira, mentre le due mezz'ali sono in dubbio: Sabiri e Verre si giocano il posto con Djuricic e Paoletti. Prima convocazione per il nuovo portiere Turk.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Nuytinck, Colley, Amione; Zanoli, Sabiri, Vieira, Verre, Augello; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic. 

Empoli, tante conferme per Zanetti

Tante conferme per Paolo Zanetti dopo il pareggio in casa della Lazio. In attacco, confermato il terzetto composto da Baldanzi, Caputo e Satriano. A centrocampo, gli unici dubbi sono Fazzini e Bandinelli, entrambi in ballottaggio con Grassi e Akpa Akpro. Conferme anche in difesa: l'unico dubbio rimane Stojanovic, che è in ballottaggio con Ebuehi.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Caputo, Satriano. All. Zanetti.