In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Atalanta 3-3: gol e highlights: Di Maria e Lookman protagonisti, finisce pari

Dopo la penalizzazione e il -15 in classifica, la Juve riparte da un pazzo 3-3 contro l'Atalanta. Lookman segna al 5' su errore di Szczesny, ma Di Maria (su rigore) e Milik ribaltano tutto nel primo tempo. Dopo 37 secondi dall'inizio dalla ripresa, Maehle fa 2-2. Passano pochi minuti e segna ancora Lookman. Al 65' arriva il definitivo pari di Danilo. Bianconeri a quota 23, noni con la Fiorentina. L'Atalanta sale a 35, quinta

Condividi:

23' - Altre proteste Juve. Percussione centrale di Locatelli, chiuso da Scalvini: sul pallone vagante ci si avventa prima di tutti Fagioli, colpito da Ederson. Per Marinelli si gioca.
- di marcosal93
sostituzione
15' - Problemi per Palomino, costretto al cambio per un guaio muscolare. Entra l'ex Demiral.
- di marcosal93
14' - Occasione Di Maria! L'argentino riceve centralmente, salta facilmente l'uomo in dribbling e poi prova il mancino a giro dal limite, troppo morbido. Musso si accovaccia alla propria destra e blocca. 
- di marcosal93
12' - La Juve prova a risponde: due corner consecutivi e pressione sulla difesa dell'Atalanta. Ma soprattutto un destro da fuori di Locatelli, dal centro destra, su palla rinviata dalla difesa di Gasperini. Palla alta sul primo palo. 
- di marcosal93
7' - Proteste Juve per una trattenuta di Palomino su Milik nell'area dell'Atalanta, per Marinelli si gioca. 
- di marcosal93
statistiche
Decimo gol in questo campionato per Ademola Lookman. L'attaccante è diventato il quarto giocatore alla sua stagione d’esordio in Serie A ad andare in doppia cifra di reti nelle prime 19 giornate di campionato con l’Atalanta, dopo Jørgen Leschly Sørensen (nel 1949/50), Karl Aage Hansen (nel 1949/50) e Poul Rasmussen (nel 1952/53).
- di marcosal93
statistiche
Dall'inizio dello scorso ottobre, soltanto Victor Osimhen (11) ha segnato più gol di Ademola Lookman (dieci) in Serie A.
- di marcosal93
gol!
5' - ATALANTA IN VANTAGGIO! GOL DI LOOKMAN SU ERRORACCIO DI SZCZESNY! L'attaccante dell'Atalanta punta sulla destra dell'area ed esplode il destro: forte e sul primo palo. Szczesny è lì e ci mette i pugni, ma non riesce a deviare oltre i pali. La palla passa e l'Atalanta è subito in vantaggio. 
- di marcosal93
4' - Ci prova Milik, ma c'era fuorigioco. Lancio in profondità sulla destra per il polacco, che poi si accentra e calcia col mancino. Musso aveva comunque bloccato.
- di marcosal93
4' - Possesso Atalanta in avvio. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
1' - Il primo pallone è dell'Atalanta
- di marcosal93
Squadre in campo! Juve in bianconero, Atalanta in nerazzurro. Manca pochissimo al via. 
- di marcosal93

La diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky

- di marcosal93

Marinelli sarà l'arbitro di oggi

• Assistenti: Imperiale-Valeriani
• IV ufficiale: Orsato
• Var: Massa
• Avar: Giua
- di marcosal93
Danilo nel pre partita: "Oggi è un giorno che verrà ricordato nella storia della Juve. Abbiamo la responsabilità di scendere in campo e rappresentare questa società. Gli obiettivi non cambiano, serve vincere il più possibile per noi, per la società e per i tifosi. Poi faremo i conti. La squadra ha il carattere giusto per fare qualcosa straordinario. Se riusciremo a farlo, la gioia per i nostri tifosi sarà eccezionale. Serve dare una risposta, senza strafare, ma facendo il nostro lavoro con testa e cattiveria giusta. Incontri con nuovo Ad e presidente? Ci hanno detto di restare compatti, è così che affronteremo queste sfide in questo momento. Ognuno ha il suo ruolo, noi in campo e loro fuori. Con questa squadra, così forte, possiamo raggiungere gli obiettivi" - ha detto a DAZN. 
- di marcosal93
statistiche
150ª partita in Serie A per Wojciech Szczesny con la maglia della Juventus.
- di marcosal93

Il nuovo Ad della Juve Scanavino: "Cherubini e il mercato? Cherubini ha un ruolo da Ds, con diverse mansioni. È inibito a fare una serie di attività. Ci siamo organizzati rapidamente. Ho trovato grande compattezza nella società, e abbiamo nominato Francesco Calvo a capo dell'area sportiva. È una persona nota, ha grande esperienza. Nelle possibili trattative di mercato mi aiuterà Francesco, insieme a Giovanni Manna, attuale Ds della Next Generation"  - ha detto a DAZN. 

- di marcosal93

Il nuovo Ad della Juve Scanavino: "I giocatori? Ho visto grande compattezza, a partire dal mio primo incontro di ieri, poi anche in quello col presidente Ferrero. Sono rimasto anche sorpreso: è un gruppo sereno, estremamente determinato. Anche i singoli messaggi social lo hanno dimostrato" - le sue parole a DAZN. 

- di marcosal93
Il nuovo Ad della Juve Scanavino: "Sosterremo con grande forza la nostra difesa, con rispetto, competenza, professionalità, nei modi e nelle sedi opportune - ha detto a DAZN -. Riteniamo la sentenza ingiusta ed iniqua. Aspettiamo le motivazioni, ma faremo appello al Coni per sostenere le nostre posizioni, solide e chiare. Peraltro già accettate nel percorso ordinario, e ne abbiamo ulteriori. Continueremo su questo percorso. Che sia una sentenza ingiusta non lo riteniamo solo noi e i nostri tifosi. Ringrazio i tifosi delle altre squadre, gente che lavora nel calcio da tempo e altri personaggi che hanno compreso l'esagerazione di queste decisioni. La giustizia federale può comportarsi in modo sommario e ingiusto, e questo crea preoccupazione". 
- di marcosal93

La Roma batte 2-0 lo Spezia

Senza Zaniolo, che ha chiesto di non essere convocato per questioni di mercato, e Pellegrini, in panchina per un lieve affaticamento muscolare, la Roma vince con autorità al Picco grazie ai gol di El Shaarawy a fine primo tempo e di Tammy Abraham in apertura di ripresa. Dybala ispira entrambe le reti giallorosse. Mourinho si gode la zona Champions agganciando l'Inter in classifica e staccando per il momento Atalanta e Lazio. TUTTO SULLA PARTITA

- di marcosal93