Sampdoria-Juventus 0-0, gol e highlights: traversa di Leris, gol annullato a Rabiot
Gran bella partita a Marassi tra Sampdoria e Juventus. Tanto gioco, molte occasioni ma il match termina 0-0. Un risultato giusto e che accontenta soprattutto i blucerchiati che conquistano il primo punto in campionato. Meglio la Samp nel primo tempo con una traversa colpita da Leris. Nella ripresa la Juve ci prova e l’occasione più ghiotta capita a Kostic nel recupero, gran parata di Audero. Gol annullato a Rabiot
Quasi tutto pronto per l'inizio di Sampdoria-Juventus
Le squadre stanno entrando in campo
Massimiliano Allegri ha vinto 13 dei 21 confronti con la Sampdoria in Serie A, con cinque pareggi e tre sconfitte a completare
Dopo aver segnato tre gol e servito due assist nelle prime quattro sfide contro la Juventus in Serie A, Francesco Caputo è rimasto a secco sia di reti che di passaggi vincenti nelle successive tre.
Abdelhamid Sabiri ha tentato sette conclusioni nella prima giornata, nessun giocatore ne ha fatte di più - solo uno di questi tiri, tuttavia, ha centrato lo specchio della porta
La Juventus è vicina ai 350 marcatori differenti in Serie A (attualmente a quota 349).
La Sampdoria è stata una delle uniche due squadre, con la Roma, a colpire due legni nella prima giornata di questo campionato (Sabiri, Quagliarella).
La Juventus ha schierato quattro giocatori nati dall’1/1/2000 in poi nel primo turno di campionato (Vlahovic, Rovella, Soulé e Miretti) - solo il Lecce ne conta di più nella prima giornata della Serie A 22/23 (sei).
La Juventus ha perso le ultime due trasferte di Serie A, contro Genoa e Fiorentina; i bianconeri non arrivano a tre sconfitte esterne consecutive da aprile 2010, quando toccarono quota quattro.
Juventus e Sampdoria non pareggiano in casa dei blucerchiati in Serie A dal 23 gennaio 2011 (0-0); da allora tre successi liguri e sette piemontesi.
Il punteggio più frequente tra Sampdoria e Juventus in Serie A è l'1-1, finale di 19 incontri, il più recente dei quali risale al 14 dicembre 2014.
La Sampdoria non batte la Juventus nel girone di andata in Serie A da novembre 2017, con Marco Giampaolo in panchina; da allora quattro successi bianconeri, che, più in generale, hanno realizzato sempre almeno due reti in tutte le ultime sette sfide contro i blucerchiati nella prima metà della stagione.
Inoltre, tra le squadre attualmente in Serie A, la Sampdoria è quella contro cui la Juventus ha la striscia aperta di vittorie più lunga (sei)