Serie AGiornata 2 - sabato 20 agosto 2022Giornata 2 - sab 20 ago
Fine
Udinese
0 - 0
Salernitana
Udinese0 - 0 Salernitana
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Udinese-Salernitana 0-0, gol e highlights: pari ed emozioni alla Dacia Arena

Finisce 0-0 una gara ricca di emozioni tra Udinese e Salernitana alla Dacia Arena. Grande occasione per Bonazzoli in rovesciata, anche Fazio vicino al gol; per i bianconeri replica Deulofeu, a un passo dal vantaggio in due occasioni: in una colpisce il palo. Nell'Udinese espulso Perez nel recupero del primo tempo. Nella ripresa chance per Walace, Candreva e ancora Bonazzoli: ma Silvestri nega il gol ai granata

UDINESE-SALERNITANA, LE PAGELLE

1 nuovo post
Ritmi più bassi e meno emozioni rispetto al primo tempo, ma nella ripresa le chance non sono comunque mancate. Nonostante l’inferiorità numerica dell’Udinese buona occasione per Walace che però manda altro sopra la traversa, per la Salernitana grande conclusione dalla distanza di Candreva e un bel colpo di testa di Bonazzoli: in entrambi i casi grandi risposte di Silvestri. Al triplice fischio è 0-0 tra Udinese e Salernitana.
- di ninocr
finisce il secondo tempo!
90'+4' - Dopo quattro minuti di recupero termina 0-0 la gara della Dacia Arena tra Udinese e Salernitana
- di ninocr
inizia il secondo tempo!
46' - Inizia il secondo tempo tra Udinese e Salernitana: primo pallone della ripresa giocato dai granata
- di ninocr
È mancato solo il gol nel primo tempo della Dacia Arena. Dopo pochi minuti di gioco l’arbitro prima assegna un rigore all’Udinese, ma poi cambia idea dopo il consulto al Var. Parte meglio la Salernitana: occasione in rovesciata di Bonazzoli, poi anche Fazio va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Udinese si scuote con Deulofeu, due volte vicino al gol: la prima conclusione viene respinta dalla difesa avversaria, pochi minuti dopo lo spagnolo colpisce il palo. Nel recupero rosso diretto per Perez e Udinese in 10.
- di ninocr
intervallo!
45'+5' - Termina dopo 5 minuti di recupero il primo tempo tra Udinese e Salernitana: tante emozioni alla Dacia Arena, ma gara ancora ferma sullo 0-0
- di ninocr
espulsione!
45'+3' - Espulso Perez dopo un fallo da dietro su Mazzocchi lanciato in contropiede: rosso diretto per il calciatore dell'Udinese.
- di ninocr
var
4' - Cross di Pereyra e tocco di Bronn secondo l'arbitro con il braccio: rigore per i bianconeri. Il check del Var però fa cambiare decisione all'assistente di gara: il difensore della Salernitana non ha colpito il pallone con il braccio. Penalty annullato e gioco che riprende
- di ninocr
calcio d'inizio!
1' - Alla Dacia Arena è iniziato il match tra Udinese e Salernitana, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A
- di ninocr

Le squadre hanno fatto rientro sul terreno di gioco, manca pochissimo al fischio d'inizio del match

- di ninocr

Udinese e Salernitana sono rientrate negli spogliatoi dopo aver concluso la fase di riscaldamento

- di ninocr
Queste le parole dell'allenatore dell'Udinese Sottil poco prima di fischio d'inizio del match della Dacia Arena contro la Salernitana: "Sono emozionato, ma resto lucido. Ho belle sensazioni, è la prima in casa, davanti ai nostri tifosi, per una partita molto importante alla quale ci siamo preparati bene. Ci arriviamo concentrati e sono convinto che faremo una grande prestazione”
- di ninocr

Le due squadre sono sul terreno di gioco della Dacia Arena per la fase di riscaldamento. Il fischio d'inizio del match, ricordiamo, è previsto alle ore 18.30

- di ninocr
Antonio Candreva ha esordito in Serie A proprio con la maglia dell'Udinese, il 27 gennaio 2008, collezionando un totale di tre presenze - contro i bianconeri ha realizzato cinque reti nella competizione, solamente contro l'Inter (sei) ne conta di più.
- di ninocr
Dopo la sconfitta contro il Milan alla prima giornata, Andrea Sottil potrebbe diventare il primo allenatore dell'Udinese a perdere entrambe le prime due partite sulla panchina friulana in Serie A da Rino Marchesi nel 1989/90.
- di ninocr
L’Udinese è l’unica squadra ad aver segnato due gol di testa nel primo turno di questa Serie A: i friulani misero a segno solo sette reti con questo fondamentale in tutto il campionato 21/22.
- di ninocr
L'Udinese ha perso le ultime tre partite interne di Serie A, tutte per un solo gol di scarto: i friulani non registrano una striscia più lunga di sconfitte in casa nella competizione da marzo/maggio 2021, sotto la guida di Luca Gotti (quattro).
- di ninocr
Questi gli uomini a disposizione dell’allenatore della Salernitana Nicola: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Valencia, Kristoffersen, Boultam, Kechrida, Capezzi, Dia, Motoc, Iervolino.
- di ninocr
Questa la panchina dell'Udinese: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Arslan, Beto, Abankwah,  Nuytinck, Palumbo, Ebosse, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Guessand, Pafundi.
- di ninocr
Nella Salernitana spazio dal primo minuto al nuovo arrivato Maggiore a centrocampo, in attacco giocano Botheim e Bonazzoli. Questa la formazione ufficiale scelta da Nicola (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Maggiore, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli.
- di ninocr
Udinese in campo con un 3-5-2: in difensa spazio a Bijol con Becao e Masina; maglia da titolare per Udogie. In attacco Successo con Deulofeu. Questo l'undici scelto da SottilSilvestri; Becao, Bijol, Masina; Perez, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
- di ninocr