In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cremonese-Inter 1-2, gol e highlights: doppietta di Lautaro

Una doppietta dell’argentino permette all’Inter di ritrovare il successo in rimonta. L’Inter parte forte ma alla prima ripartenza la Cremonese va in vantaggio con una magia di Okereke, che la piazza nel sette. Lautaro trova il pari quasi immediato e nella ripresa la ribalta su suggerimento di Dzeko. I nerazzurri scavalcano provvisoriamente il Milan e salgono al secondo posto a -10 dal Napoli; la Cremonese resta all’ultimo posto, ancora senza vittorie

INTER, L'ULTIMA GIORNATA DI MERCATO LIVE

Condividi:

Inter in campo con la maglia away, quella con raffigurata la mappa del mondo
- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Meité, Benassi, Valeri; Ciofani, Okereke. All. Ballardini.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkitharyan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.
- di Redazione SkySport24

Inter, le scelte di Inzaghi

Assenze pesanti per Inzaghi, che deve rinunciare a Skriniar e Barella, entrambi squalificati. In difesa, davanti a Onana, arretra Darmian, sul centrodestra: con lui Acerbi e Bastoni. A centrocampo gioca Gagliardini dal 1’, con il rilancio da titolare di Dumfries sulla destra. Calhanoglu e Mkhitaryan completano la mediana, Dimarco confermatissimo a sinistra. Coppia d’attacco, Lautaro-Dzeko
- di Redazione SkySport24

Cremonese, le scelte di Ballardini

Ultima ma reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia (eliminato il Napoli ai rigori) e dal pari con il Bologna, la Cremonese di Ballardini cambia poco rispetto all’ultima giornata. In difesa c'è Bianchetti al posto di Alex Ferrari, a centrocampo Benassi (arrivato dalla Fiorentina a gennaio) parte titolare dopo essere subentrato contro il Bologna. Confermato il tandem Okereke-Ciofani
- di Redazione SkySport24

I precedenti

L’Inter è la squadra che ha vinto più partite contro la Cremonese in Serie A: 12 successi in 15 sfide, completano due pareggi e una vittoria grigiorossa (risalente al 10 maggio 1992 per 2-0 fuori casa).
Dopo un pareggio nel primo confronto in Serie A (0-0 il 30 marzo 1930), l’Inter ha vinto tutte le successive sei trasferte contro la Cremonese nel massimo campionato. L’ultimo confronto tra le due formazioni allo Zini nel torneo risale al 6 aprile 1996 (2-4 per la formazione dell’allora tecnico Roy Hodgson).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Cremonese è diventata la seconda squadra dal ritorno della Serie A a 20 squadre (2004/05) a non aver vinto nessuna partita nel girone d'andata (dopo il Verona 2015/16) - solo una neopromossa nella storia della competizione non ha trovato alcun successo nelle prime 20 gare stagionali, l'Ancona nel 2003/04.
- di Redazione SkySport24
statistiche

Dopo la sconfitta per 0-1 contro l'Empoli nell'ultimo turno, l'Inter potrebbe restare a secco di reti in due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal febbraio 2022 (contro Sassuolo e Genoa).

- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter di Simone Inzaghi subisce gol da 13 trasferte consecutive di Serie A: per i nerazzurri si tratta della striscia più lunga senza clean sheet fuori casa nella competizione dal 1988 (18 sotto la guida di Giovanni Trapattoni).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Questa sfida vede affrontarsi il miglior attacco per quel che riguarda i primi 30 minuti di partita nella Serie A 2022/23 (13 reti per l'Inter) e la peggior difesa considerando gli stessi parziali di gara (13 subite per la Cremonese).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter ha perso sei partite in un girone d'andata di Serie A per la prima volta dal 2016/17 (tra Frank de Boer, Stefano Vecchi e Stefano Pioli). Anche per Simone Inzaghi è una novità, in quanto non aveva mai perso più di cinque gare delle prime 19 da quando allena nella competizione (escludendo la stagione da subentrato nel 2015/16).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Cyriel Dessers ha messo lo zampino nel 75% delle reti della Cremonese allo Zini in questa Serie A (due reti e un assist delle quattro marcature del club in casa) - nella sfida d'andata contro l'Inter, l'attaccante ha tentato tre conclusioni, di cui due nello specchio, senza però trovare la rete.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Per la prima volta in carriera, Romelu Lukaku è arrivato a gennaio realizzando una sola rete in campionato. Il belga non segna da sei presenze di Serie A, la sua striscia peggiore nella massima serie italiana.

- di Redazione SkySport24
statistiche
Lautaro Martínez ha preso parte a 11 reti nelle ultime nove sfide di Serie A contro avversarie neopromosse, grazie a nove gol e due assist - tra le marcature è inclusa anche quella contro la Cremonese nella sfida d'andata, lo scorso 30 agosto.
- di Redazione SkySport24