Lecce-Salernitana 1-2, gol e highlights: la decidono Dia e Vilhena
Torna a vincere la squadra di Nicola che conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Al Via del Mare, il Lecce viene battuto 2-1. Patrte forte la Salernitana che passa in vantaggio al 5' con un gran gol di Dia. I padroni di casa non reagiscono e subiscono il raddoppio da Vilhena. Il Lecce accorcia con una zampata di Strefezza. Nella ripresa ci prova in un paio di circostanze Di Francesco ma Ochoa è attento. Vince la Salernitana che sale a 21 e supera proprio il Lecce
Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio di Lecce-Salernitana
Antonio Candreva gioca la sua 452^ partita di Serie A, eguagliando così Roberto Baggio come 35º giocatore più presente nella storia della competizione - l'esterno della Salernitana ha segnato una rete nel torneo contro il Lecce, quando vestiva la maglia dell'Inter nell'agosto 2019.
Lecce e Salernitana sono due delle quattro squadre con il più basso valore di possesso palla in questo campionato: 45% i campani, 41% i pugliesi.
Dall'altra parte la Salernitana è la squadra che ha subito più Expected Goals contro: le 298 conclusioni subite hanno prodotto un valore di 36.7 xG.
Le conclusioni del Lecce hanno avuto un valore totale di 15.9 Expected Goals, superiore solo al 15.7 della Sampdoria in questo campionato