Serie AGiornata 24 - domenica 26 febbraio 2023Giornata 24 - dom 26 feb
Fine
Bologna
Orsolini R. 76'
1 - 0
Inter
Bologna
Orsolini R. 76'
1 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Inter 1-0, gol e highlights: decide Orsolini nel finale. Il Napoli è a +18

Il Bologna gioca una grande partita e batte l'Inter nel finale di match. Tante le occasioni per entrambe le squadre nel corso dei novanta minuti. Per la squadra di Motta soprattutto per Barrow e Soriano, nell'Inter per Lautaro, Lukaku e Dzeko. Alla fine decide una rete di Orsolini al 76', ben lanciato da Schouten. Inzaghi resta a -18 dal Napoli. Motta conquista il settimo posto a quota 35 punti

1 nuovo post
57' - Occasione Lukaku! Erroraccio di Lucumì che rinvia male il pallone e serve Gosens sulla sinistra dell'area: immediato il cross basso e arretrato per Lukaku che calcia di prima. Ma Skorupski blocca a terra in tuffo. 
- di marcosal93
53' - Torna a creare il Bologna: Orsolini spinge sulla destra e mette in mezzo il cross basso. Alla fine arriva al tiro sul centro sinistra dell'area Soriano, un piazzato col destro sul secondo palo. Darmian salva di piede prima di Onana. Sul proseguo dell'azione calcia anche Dominguez dal limite, ma il portiere nerazzurro blocca a terra. 
- di marcosal93
47' - Occasione Inter! Lukaku crossa basso e teso dalla destra: la palla sfila sul secondo palo dove Gosens riesce a disfarsi di Skorupski in uscita, per poi mettere in mezzo il pallone arretrato per Calhanoglu. Il portiere non c'è, ma c'è tutta la difesa rossoblù schierata e protezione dei pali e in pressing sul turco, che deve coordinarsi in fretta e furia. Scivola e manda alto. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Confermato il cambio di Inzaghi: dentro Acerbi per l'ammonito De Vrij. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
Nell'Inter è pronto Acerbi.
- di marcosal93

Com'è andato il primo tempo

Bella partita a Bologna: freddo, vento ma non sono mancate le occasioni. Parte decisamente meglio la squadra di Thiago Motta (che gioca molto bene): un gol annullato a Barrow e una traversa di Soriano. L'Inter fatica a costruire ma migliora nella seconda parte di frazione. Due gli squilli: un tiro alto dal limite di Mkhitaryan e un colpo di testa di Lautaro fuori di poco. 

- di marcosal93
intervallo!
0-0 al Dall'Ara.
- di marcosal93
47' - Punizione mancina di Orsolini insidiosa ma alta. 
- di marcosal93
ammonizione!
46' - Giallo a De Vrij che ferma Ferguson. Ci sarà punizione dai 25 metri per il Bologna, decentrata sulla destra del campo. Non c'è nessun diffidato in campo. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
41' - Secondo squillo dell'Inter, questa volta ancora più pericoloso. Bastoni crossa dalla tre quarti di sinistra per Lautaro a centro area: bell'anticipo e colpo di testa diretto sul primo palo, alla destra di Skorupski. Palla larga di poco!
- di marcosal93
39' - Arriva un tiro dell'Inter, ma Skorupski para facilmente. Su un pallone vagante dai 30 metri ci va Calhanoglu col destro di prima. Palla centrale e neutralizzata. 
- di marcosal93
35' - Inzaghi ha chiesto a Calhanoglu di arretrare il proprio raggio di azione per riuscire a costruire meglio insieme a Brozovic. Fin qui l'Inter sta faticando a creare gioco. 
- di marcosal93
31' - Primo, vero, squillo dell'Inter. Scambio che porta Mkhitaryan al tiro col mancino, dal limite, leggermente decentrato sulla sinistra. Palla alta, non di molto. Poi piccolo battibecco interno alla difesa del Bologna Posch-Lucumì. 
- di marcosal93
statistiche
Metà primo tempo: 6 tiri a 2 del Bologna, che ha anche un maggior possesso palla. La squadra di Thiago Motta (un gol annullato e una traversa) sta giocando molto bene. 
- di marcosal93
25' - Si fa vedere l'Inter: imbucata per Lukaku in area spalle alla porta e subito sponda per Lautaro che tenta di trovare lo spazio per il tiro. Brava la difesa rossoblù a non concederglielo. 
- di marcosal93
18' - Super Bologna! Cambiaso spara dal limite col mancino da posizione centrale dopo una bella azione: Onana c'è e respinge di pugno. Non è finita: la palla sfila sul centro sinistra dell'area dove Soriano carica immediatamente il tiro a giro col destro: traversa piena!
- di marcosal93
var
15' - GOL ANNULLATO, C'ERA FUORIGIOCO DI DOMINGUEZ SULLA RETE DI BARROW. E non c'è rigore Darmian-Ferguson. Si resta 0-0 con punizione in difesa a favore dell'Inter.
- di marcosal93
var
Orsato al monitor. Potrebbe esserci doppio controllo: sia sul gol (e sul possibile fuorigioco di Dominguez), sia sul possibile mano di Darmian sul precedente tiro di Ferguson
- di marcosal93