Serie AGiornata 24 - domenica 26 febbraio 2023Giornata 24 - dom 26 feb
Fine
Bologna
Orsolini R. 76'
1 - 0
Inter
Bologna
Orsolini R. 76'
1 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Inter 1-0, gol e highlights: decide Orsolini nel finale. Il Napoli è a +18

Il Bologna gioca una grande partita e batte l'Inter nel finale di match. Tante le occasioni per entrambe le squadre nel corso dei novanta minuti. Per la squadra di Motta soprattutto per Barrow e Soriano, nell'Inter per Lautaro, Lukaku e Dzeko. Alla fine decide una rete di Orsolini al 76', ben lanciato da Schouten. Inzaghi resta a -18 dal Napoli. Motta conquista il settimo posto a quota 35 punti

1 nuovo post
Check Var, potrebbe esserci fuorigioco di Dominguez sulla traiettoria di tiro di Barrow
- di marcosal93
gol!
12' - BARROW! BOLOGNA IN VANTAGGIO! Mancino incrociato e basso dal centro sinistra dell'area. La palla beffa Onana, che non ci arriva. 
- di marcosal93
12' - Ha iniziato bene il Bologna: Ferguson riceve sul centro sinistra dell'area e prova il tiro col destro a giro. Murato da Darmian (con annesse proteste rossoblù per un possibile fallo di mano). 
- di marcosal93
10' - Brivido Onana. Riceve un retropassaggio da Calhanoglu e si destreggia sul pressing avversario. Poi buon pallone verticale che porta l'Inter in attacco. Comunque nulla di fatto per l'offensiva nerazzurra. 
- di marcosal93
5' - Attento Skorupski: Posch manca l'intervento e, per poco, non finisce per favorire Gosens. Uscita tempestiva del portiere polacco. 
- di marcosal93
1' - Primo lancio e subito il fattore vento: il suggerimento lungo di Bastoni è stato visibilmente "deviato". 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
1' - Il primo pallone è dell'Inter
- di marcosal93
Eccole! Squadre in campo Come detto: Inter in completo giallo, Bologna in maglia rossoblù con calzoncini bianchi e calzettoni blu. Saluto Soriano-Brozovic, sono loro i due capitani. 
- di marcosal93
Cinque minuti al via! Un nuovo sguardo alla CLASSIFICA DI SERIE A: l'Inter punta a consolidare il secondo posto solitario (col Napoli in fuga a +18). Il Bologna ha nel mirino il settimo posto Europa.
- di marcosal93
Squadre rientrate nella pancia dello stadio dopo il riscaldamento. Un po' di caldo prima di rientrare sul campo in questo freddo (e ventoso) lunch match di Bologna. Ha anche ripreso a piovere. 
- di marcosal93
Quindici minuti al via. A Bologna ha smesso di piovere, ma il vento c'è e potrebbe condizionare. Campo sempre ok, tiene bene ma attenzione alle giocate: con palla alta, la palla schizza via veloce. Con palla rasoterra, la palla frena un po'. 
- di marcosal93

Orsato sarà l'arbitro di oggi, nessun diffidato in campo

• Assistenti: Colarossi-Capaldo
• IV ufficiale: Perenzoni
• Var: Marini
• Avar: Muto
- di marcosal93
Thiago Motta nel pre partita a Sky: "Sto trovando la disponibilità da parte di tutti, massima. E questo ci permette di costruire qualcosa di importante. Ogni allenamento vedo voglia e impegno, necessarie per arrivare a giocare una bella partita come quella di oggi. Il 6-1 dell'andata? Siamo migliorati molto dopo quella sconfitta. La abbiamo analizzata, avevamo perso il filo dopo un episodio. E' anche grazie a sconfitte così che si migliora". Tema attacco: "Siamo felici di avere Barrow, sta molto bene, ha ritrovato il sorriso. Lo vogliamo felice, è un ragazzo che fa bene al gruppo, dentro e fuori dal campo". 
- di marcosal93
Simone Inzaghi nel pre partita a Sky: "Giocando così tanto è normale che ci sia un po' di stanchezza. Abbiamo qualche defezione ma c'è massima fiducia in chi giocherà. Il Bologna è in salute. Brozovic? Sappiamo tutti la sua importanza, sta bene. Acerbi e Barella partono fuori, erano quelli che avevano giocato di più ultimamente. Skriniar e Dimarco? Speriamo dalla prossima siano di nuovo con noi. Anno scorso? E' un ricordo, ora dobbiamo solo dare continuità ai nostri risultati". 
- di marcosal93
Darmian a Sky Sport nel pre partita: "Stanchi dopo il Porto? No, arriviamo bene a questa gara. Certo, la Champions ti porta via energie fisiche e mentali, ma l'1-0 in coppa ci deve dare energia. Serve avere la stessa determinazione e dare continuità ai risultati. Rivincita dopo la sconfitta dell'anno scorso (quando l'Inter perse il recupero perdendo punti preziosi nella sfida scudetto col Milan, ndr)? Sappiamo come andò e questo ci deve dare una spinta, non sarà facile". 
- di marcosal93
L'Inter giocherà in giallo, a Brozovic la fascia da capitano. 
- di marcosal93
Barrow nel pre partita a Sky: "Senza Arnautovic devo fare di tutto per aiutare la squadra là davanti. Voglia di far gol? Tanta, ma per un attaccante ci sono anche momenti dove non arriva. Serve non mollare, giocare bene e prima o poi arriverà. Settimo posto Europa? Dobbiamo continuare così, concentrati al cento per cento in ogni partita. Non dobbiamo lasciare all'Inter facili ripartenze. I loro quinti spingono molto, si appoggiano su Lukaku e Lautaro, dobbiamo chiudere bene quelle linee". 
- di marcosal93
Su Sky Sport 24 e su Sky Sport Calcio è iniziato La Casa dello Sport Day, con l'avvicinamento alla partita delle 12.30. 
- di marcosal93
29mila gli spettatori attesi oggi. 
- di marcosal93
Pioggia e vento sul Dall'Ara, ma il campo è stato coperto e tiene bene. Clima rigido a Bologna, il termometro segna 4 gradi.
- di marcosal93