Serie AGiornata 25 - domenica 5 marzo 2023Giornata 25 - dom 5 mar
Fine
Inter
Mkhitaryan H. 29'Martínez L. 53'
2 - 0
Lecce
Inter
Mkhitaryan H. 29'Martínez L. 53'
2 - 0 Lecce
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Lecce 2-0, gol e highlights: decidono Mkhitaryan e Lautaro, Inzaghi secondo da solo

Dopo il ko di Bologna l'Inter reagisce con una vittoria che vale il secondo posto solitario del campionato, di nuovo a -15 dal Napoli ko in questo turno. Sblocca Mkhitaryan al 29' con un destro a giro sull'assist di Barella. A inizio ripresa bis di Lautaro (14° centro in A) su cross di Dumfries. Brozovic e Lukaku dentro nel secondo tempo. Il Lecce resta a quota 27 punti, a +9 sul terzultimo posto

PAGELLEROMA-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post
inizia il secondo tempo!
46' - Non ci sono cambi 
- di marcosal93

Inter avanti all'intervallo

Fin qui decide Mkhitaryan, con un bel destro a giro sull'assist di Barella. Il gol arriva alla prima vera palla gol del match. Precedentemente pericolosi Calhanoglu (botta da fuori parata), Ceesay (diagonale da lontano neutralizzato da Onana) e Dzeko di testa, vicino alla rete sugli sviluppi di un corner.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
46' - Si giocherà per un minuto in più dopo le cure per Tuia, che è tornato in campo e sta bene. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. Dal gol, nessuna occasione degna di nota. 
- di marcosal93
statistiche
Solo Sergej Milinkovic-Savic (19) ha servito più assist di Nicolò Barella (18) tra i centrocampisti di Serie A negli ultimi due campionati.
- di marcosal93
statistiche
Henrikh Mkhitaryan è andato a segno in due presenze casalinghe di fila in Serie A, non ci riusciva in un singolo campionato da maggio 2021 con la Roma (vs Crotone e Lazio).
- di marcosal93
statistiche
Henrikh Mkhitaryan ha partecipato a quattro gol in quattro presenze contro il Lecce in Serie A: due reti e due assist.
- di marcosal93
gol!
29' - MKHITARYAN, GRAN GOL E INTER AVANTI 1-0! Azione dell'Inter che si sviluppa sulla sinistra: Gosens trova al centro, con un pallone basso e arretrato, Barella. L'azzurro lavora palla sulla destra dell'area e appoggia per Mkhitaryan, libero di provare il piazzato a destro a giro, da posizione centralissima, vicino al dischetto. Palla sotto l'incrocio alla sinistra di Falcone. 
- di marcosal93
27' - La punizione di Calhanoglu si ferma sulla barriera: il turco ha una nuova chance e va di prima col destro, largo di molto. Poi un piccolo check Var per un possibile mani in barriera, ma si gioca. 
- di marcosal93
26' - Gosens cambia passo e viene steso: punizione interessante per l'Inter, dai 25-20 metri, leggermente decentrata sulla sinistra. 
- di marcosal93
22' - Gosens giù in area, lanciato da Mkhitaryan sulla sinistra. Gendrey interviene in scivolata. Manganiello assegna corner all'Inter.  
- di marcosal93
20' - Prima vera chance anche per l'Inter: Calhanoglu crossa dalla destra da corner, Dzeko stacca in mezzo. Palla larga di poco alla sinistra di Falcone. 
- di marcosal93
17' - Altro contropiede del Lecce dopo un recupero palla: Ceesay è solo e parte centralmente, salta Darmian e poi prova il mancino dai 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra. Onana c'è e blocca il suo diagonale rasoterra. 
- di marcosal93
13' - Bella giocata di Mkhitaryan che smarca Dumfries al cross sulla destra: palla bassa in mezzo, sventa la minaccia la difesa del Lecce. 
- di marcosal93
10' - Bella palla recuperata dal Lecce sui 40 metri offensivi: immediata ripartenza. Strefezza pesca Maleh sulla sinistra dell'area, ma il suo tentativo di mancino in diagonale è murato dalla difesa dell'Inter. 
- di marcosal93
7' - Si torna a giocare, tutto ok per Lautaro che rientra. 
- di marcosal93
5' - Proteste Inter: si impenna un pallone nell'area difensiva del Lecce, Tuia interviene in anticipo spazzando, poi frana su Lautaro, che resta a terra. Per Manganiello e Var tutto regolare. Intanto, cure dello staff nerazzurro per l'argentino. 
- di marcosal93
3' - Primo tiro Inter: grande botta di Calhanoglu dai venticinque metri, defilato sulla destra. Falcone c'è e respinge coi pugni. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
1' - Il primo pallone è del Lecce. 
- di marcosal93