Serie AGiornata 25 - domenica 5 marzo 2023Giornata 25 - dom 5 mar
Fine
2 - 0
2 - 0
Inter-Lecce 2-0, gol e highlights: decidono Mkhitaryan e Lautaro, Inzaghi secondo da solo
Dopo il ko di Bologna l'Inter reagisce con una vittoria che vale il secondo posto solitario del campionato, di nuovo a -15 dal Napoli ko in questo turno. Sblocca Mkhitaryan al 29' con un destro a giro sull'assist di Barella. A inizio ripresa bis di Lautaro (14° centro in A) su cross di Dumfries. Brozovic e Lukaku dentro nel secondo tempo. Il Lecce resta a quota 27 punti, a +9 sul terzultimo posto
1 nuovo post
Inter avanti all'intervallo
Fin qui decide Mkhitaryan, con un bel destro a giro sull'assist di Barella. Il gol arriva alla prima vera palla gol del match. Precedentemente pericolosi Calhanoglu (botta da fuori parata), Ceesay (diagonale da lontano neutralizzato da Onana) e Dzeko di testa, vicino alla rete sugli sviluppi di un corner.
46' - Si giocherà per un minuto in più dopo le cure per Tuia, che è tornato in campo e sta bene.
45' - Due di recupero. Dal gol, nessuna occasione degna di nota.
27' - La punizione di Calhanoglu si ferma sulla barriera: il turco ha una nuova chance e va di prima col destro, largo di molto. Poi un piccolo check Var per un possibile mani in barriera, ma si gioca.
26' - Gosens cambia passo e viene steso: punizione interessante per l'Inter, dai 25-20 metri, leggermente decentrata sulla sinistra.
22' - Gosens giù in area, lanciato da Mkhitaryan sulla sinistra. Gendrey interviene in scivolata. Manganiello assegna corner all'Inter.
20' - Prima vera chance anche per l'Inter: Calhanoglu crossa dalla destra da corner, Dzeko stacca in mezzo. Palla larga di poco alla sinistra di Falcone.
17' - Altro contropiede del Lecce dopo un recupero palla: Ceesay è solo e parte centralmente, salta Darmian e poi prova il mancino dai 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra. Onana c'è e blocca il suo diagonale rasoterra.
13' - Bella giocata di Mkhitaryan che smarca Dumfries al cross sulla destra: palla bassa in mezzo, sventa la minaccia la difesa del Lecce.
10' - Bella palla recuperata dal Lecce sui 40 metri offensivi: immediata ripartenza. Strefezza pesca Maleh sulla sinistra dell'area, ma il suo tentativo di mancino in diagonale è murato dalla difesa dell'Inter.
7' - Si torna a giocare, tutto ok per Lautaro che rientra.
5' - Proteste Inter: si impenna un pallone nell'area difensiva del Lecce, Tuia interviene in anticipo spazzando, poi frana su Lautaro, che resta a terra. Per Manganiello e Var tutto regolare. Intanto, cure dello staff nerazzurro per l'argentino.
3' - Primo tiro Inter: grande botta di Calhanoglu dai venticinque metri, defilato sulla destra. Falcone c'è e respinge coi pugni.