Serie AGiornata 26 - domenica 12 marzo 2023Giornata 26 - dom 12 mar
Fine
Juventus
Bremer 11'Rabiot A. 26', 64'Soulé M. 90' + 4'
4 - 2
Sampdoria
Augello T. 31'Djuricic F. 32'
Juventus
Bremer 11'Rabiot A. 26', 64'Soulé M. 90' + 4'
4 - 2 Sampdoria
Augello T. 31'Djuricic F. 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Sampdoria 4-2, gol e highlights: decide una doppietta di Rabiot

Partita piena di emozioni allo Stadium, alla fine vince la Juve 4-2. In avvio sembra tutto facile per i bianconeri: Bremer sblocca sul corner di Kostic all'11'. Poco dopo bis di Rabiot, sempre di testa. Al 31' Augello riapre tutto e, appena settantadue secondi dopo, Djuricic firma il clamoroso 2-2. Nella ripresa si risolve il match: decisivo ancora Rabiot. Vlahovic manda invece sul palo il rigore del 4-2. Nel recupero poker di Soulé. Allegri settimo con 38 punti, sempre in fondo la Samp

1 nuovo post
gol!
31' - RIAPRE TUTTO AUGELLO! 1-2
- di marcosal93
statistiche
Prima di Adrien Rabiot, l'ultimo centrocampista centrale della Juventus che aveva segnato almeno otto gol in una singola stagione in tutte le competizioni era stato Sami Khedira (nove nel 2017/18).
- di marcosal93
gol!
26' - RABIOT! ALTRO GOL DI TESTA DELLA JUVE! Questa volta il cross è di Miretti, dalla tre quarti di destra. Sul secondo palo inzucca il francese, che batte Turk alla sua sinistra. 
- di marcosal93
25' - Miretti pesca Vlahovic con un grande pallone in verticale per l'attaccante serbo, liberato sul centro sinistra dell'area. Amione lo recupera e lo chiude prima del tiro, grande occasione sfumata. 
- di marcosal93
20' - Rabiot salta l'uomo con una bella finta e si presenta al limite, da posizione centralissima, con ampio spazio per calciare. Il francese preferisce però cercare Miretti sul centro sinistra dell'area, con un pallone troppo corto e intercettato. Ruba palla la Samp. 
- di marcosal93
statistiche
Bremer ha realizzato quattro gol in questa stagione con la Juventus in gare ufficiali, tutti di testa in gare casalinghe; in generale solo Victor Osimhen e Luka Jovic (entrambi cinque) hanno segnato di più con questo fondamentale tra i giocatori di Serie A in tutte le competizioni.
- di marcosal93
statistiche
Dal 2019/20 solo Virgil van Dijk (10) ha segnato più gol di testa di Bremer (9) tra i difensori nei maggiori 5 campionati europei.
- di marcosal93
statistiche
Nelle ultime cinque stagioni (dal 2018/19), soltanto Kevin De Bruyne (54) ha fornito più assist di Filip Kostic (52) tra i centrocampisti nei maggiori 5 campionati europei.
- di marcosal93
gol!
11' - BREMER! JUVE AVANTI 1-0! Dopo le due chance Samp, passano i bianconeri. Angolo dalla sinistra a uscire di Kostic col mancino: Bremer salta altissimo a centro area e sblocca di testa. 
- di marcosal93
10' - Ancora Samp pericolosa! Djuricic soffia palla a Bremer in costruzione e riparte, con palla a Gabbiadini. Due contro due non sfruttato benissimo, questa volta tentato il mancino a giro una volta arrivato al limite: Perin c'è e blocca.
- di marcosal93
7' - Palla gol Samp! Lancio in profondità per Gabbiadini smarcato tutto solo contro Perin. Sul centrosinistra dell'area, l'attaccante prova il mancino in diagonale, basso. Palla colpita male e larga alla sinistra del palo!
- di marcosal93
7' - Ci prova Vlahovic, smarcato da un passaggio basso e arretrato di Kostic dalla sinistra. La sua botta dal limite, da posizione entrale, viene murata. 
- di marcosal93
5' - Ci prova la Juve su un corner dalla destra: Barrenechea tenta l'anticipo di testa, ma viene murato. 
- di marcosal93
statistiche
Martin Turk è il primo portiere nato a partire dal 2003 a giocare un match da titolare in Serie A.
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Un minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro.
- di marcosal93
Juve in seconda maglia nera con pantaloncini e calzettoni neri. Samp in maglia bianca, con pantaloncini e calzettoni bianchi. 
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93

Prontera di Bologna sarà l'arbitro di oggi

Assistenti Costanzo e Passeri, IV uomo Rapuano; al VAR Di Bello, AVAR Longo. 
- di marcosal93
Allegri nel pre partita: "Dobbiamo riprendere il cammino in campionato, la Samp è una squadra che pressa, che gioca e corre. Dobbiamo essere responsabili - le sue parole a DAZN -. Pogba? Stamattina mentre calciava le punizioni ha sentito un fastidio all'adduttore, domani vedremo l'entità del danno. Si era allenato bene, purtroppo è un'annata così. Paredes? Barrenechea è un giocatore della prima squadra, ho fatto una scelta. Durante le partite ci sono i cambi, tutti devono essere pronti". 
- di marcosal93