Serie AGiornata 27 - domenica 19 marzo 2023Giornata 27 - dom 19 mar
Fine
Inter
0 - 1
Juventus
Kostic F. 23'
Inter0 - 1 Juventus
Kostic F. 23'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Juventus 0-1, gol e highlights: decide una rete di Kostic

La Juve conquista tre punti a San Siro e sale a -4 dall'Atalanta sesta e -7 dal quarto posto. Decide una rete di Kostic nel primo tempo. Secondo ko di fila in campionato per l'Inter che resta al terzo posto della classifica, dietro alla Lazio e davanti al Milan. Per Allegri è la sesta vittoria nelle ultime sette giornate. Problemi per Chiesa: entra al 66' ma poi esce nel finale. Dopo il triplice fischio, rosso per Paredes e D'Ambrosio

1 nuovo post
sostituzione
75' - Cuadrado per De Sciglio. 
- di marcosal93
73' - Chiesa cavalca centralmente e prova il destro a giro dal limite: largo di un paio di metri alla sinistra di Onana. 
- di marcosal93
72' - Calhanoglu prova il tiro da oltre 35 metri su una punizione con un solo uomo in barriera. La palla rimbalza proprio davanti a Szczesny che però non si fa ingannare. E blocca. 
- di marcosal93
ammonizione!
71' - Intervento in ritardo in scivolata di Rabiot che stende Calhanoglu a centrocampo. Giallo: era in diffida e salterà Juve-Verona. 
- di marcosal93
69' - Azione rugbistica dell'Inter che gira palla intorno al limite dell'area. Alla fine tira Brozovic: murato. 
- di marcosal93
sostituzione
66' - E' il momento di Chiesa, dentro per Soulé. 
- di marcosal93
sostituzione
63' - Dimarco out, ma il cambio era già programmato. Dentro D'Ambrosio. Anche Mkhitaryan per Barella che esce molto nervoso. 
- di marcosal93
62' - Dimarco riceve sulla sinistra e cerca un cross teso al centro, che però non trova nessuno. Poi resta a terra. Problemi muscolari?
- di marcosal93
60' - Locatelli riceve un tocco arretrato da Soulé e prova il destro a giro dal limite, leggermente decentrato sulla destra. Onana c'è e para in tuffo chiudendo il primo palo. 
- di marcosal93
59' - Potenziale palla gol anche per la Juve! Vlahovic riceve tra le linee centralmente e prova il mancino dai 20 metri dal limite: debole e parato. C'era Fagioli tutto solo sul centro destra.  
- di marcosal93
57' - Potenziale palla gol per l'Inter! Barella smarca Calhanoglu dalla destra con un tocco orizzontale: inserimento centrale del turco che, però, si allunga un po' il pallone sul controllo e viene chiuso da un attento Locatelli prima del tiro, che sarebbe stato dall'altezza del dischetto.  
- di marcosal93
56' - Si riparte, tutto ok per Onana
- di marcosal93
54' - A terra Onana, scontro involontario con Lukaku in uscita alta. Gioco momentaneamente fermo. 
- di marcosal93
53' - Kostic riceve sulla sinistra, punta Dumfries e cerca un cross basso per Vlahovic sul secondo palo tra difesa e portiere nerazzurro. Bravissimo Darmian a salvare. 
- di marcosal93
48' - Chance per Brozovic! Lungo cross dalla destra che trova Dimarco sulla sinistra dell'area: mancino al volo, muro di De Sciglio e palla verso Brozovic che tenta un complicata volée a centro area, pur da ottima posizione. Palla alta!
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
46' - Si riparte senza cambi, palla all'Inter. 
- di marcosal93

Juventus, Calvo: "Attendiamo il Collegio di Garanzia per pianificare il futuro"

Nel pre gara di San Siro il Chief Football Officer bianconero ha spiegato come le scelte sul futuro passano dal ricorso per il -15 fissato il 19 aprile: "Non abbiamo sensazioni, quella data è importante perché avremo delle certezze. Ci sono tante incognite sul futuro, aspetteremo anche quel verdetto per pianificarlo". E sui rinnovi di Di Maria e Rabiot… LE SUE PAROLE

- di marcosal93

Juve avanti a San Siro con Kostic

A partire meglio era stata l'Inter, pericolosa soprattutto con un Barella scatenato. La chance migliore con un destro dalla sinistra dell'area su grande assist di Lukaku. Poi, però, passa la Juve con Kostic. In foto il suo gol: un mancino forte e basso con annessi diversi minuti di check Var per un possibile mano di Rabiot (o Vlahovic) che hanno addomesticato il lungo lancio di Gatti prima dell'apertura per la rete del serbo. Poi chance potenziali: un grande anticipo di Barella su Kostic in area e un colpo di testa di Lukaku insidioso, ma largo

- di marcosal93
intervallo!
1-0 Juve dopo quasi 52 minuti di primo tempo
- di marcosal93
45'+4 - Qualche secondo perso per dei problemi a Fagioli e Dumfries. Si potrebbe anche andare oltre i cinque minuti. 
- di marcosal93