Serie AGiornata 28 - sabato 1 aprile 2023Giornata 28 - sab 1 apr
Fine
Inter
0 - 1
Fiorentina
Bonaventura G. 53'
Inter0 - 1 Fiorentina
Bonaventura G. 53'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Fiorentina 0-1, gol e highlights: decide Bonaventura, 3° ko di fila in A per Inzaghi

L'Inter perde la terza partita consecutiva in campionato dopo Spezia e Juve. Match ricchissimo di palle gol da entrambe le parti: clamorose le chance nerazzurre per Mkhitaryan e Lukaku prima della rete dell'ex Milan Bonaventura, e poi per Barella (palo), Dumfries e Bellanova dopo l'1-0 viola. Fiorentina ugualmente pericolosissima più volte nel corso della sfida. Inzaghi resta terzo a quota 50 punti, sale a 40 Italiano

JUVENTUS-VERONA LIVE

 

1 nuovo post
statistiche
69' - Al momento, gli Expected Goals dell'Inter sono 2.38.
- di marcosal93
sostituzione
66' - Sottil per Saponara e Amrabat per Castrovilli nella Fiorentina.
- di marcosal93
65' - Proteste Inter, con Lautaro a terra in area, spalle alla porta, sulla trattenuta di Igor. Per Maresca si gioca. 
- di marcosal93
65' - Ennesima chance Inter! Questa volta è Dumfries ad essere lanciato e fronteggiare Terracciano in area, ma manca la giocata decisiva per batterlo. Il portiere viola blocca il pallone anche complice un provvideziale recupero di Castrovilli. 
- di marcosal93
sostituzione
63' - Triplo cambio Inzaghi: Lautaro, De Vrij e Bellanova per Correa, Bastoni e Gosens. 
- di marcosal93
59' - Clamoroso palo di Barella! Dopo una punizione murata, il centrocampista azzurro calcia dal limite, solo leggermente decentrato sulla destra, con palla colpita di mezzo esterno diretta sul secondo palo. Legno pieno!
- di marcosal93
ammonizione!
58' - Lukaku punta l'uomo e Castrovilli lo stende al limite, poco prima di entrare in area, comunque defilato sulla destra. Giallo per lui e punizione Inter.
- di marcosal93
statistiche
Giacomo Bonaventura ha eguagliato il suo bottino di gol dello scorso campionato (quattro), in sette presenze in meno (24 v 31).
- di marcosal93
statistiche
Giacomo Bonaventura non segnava un gol di testa in Serie A dal gennaio 2018, sempre al Meazza, con la maglia del Milan contro la Lazio.
- di marcosal93
gol!
53' - BONAVENTURA! SI SBLOCCA LA PARTITA! Angolo dalla destra: Cabral colpisce di testa sul primo palo e Onana para in tuffo. La palla resta lì e l'ex Milan la gira facilmente in rete a porta vuota di testa da pochi passi. L'istantanea del gol:
- di marcosal93
50' - Lukaku su divora un gol fatto! Bastoni scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross basso e teso, solo da spingere in rete: clamoroso errore di coordinazione del belga che colpisce male col piatto e manca lo specchio!
- di marcosal93
48' - Subito l'ennesima palla gol della partita! Castrovilli calcia col destro a giro dal limite, decentrato sulla sinistra. Palla sul secondo palo con Onana immobile, e larga di un soffio!
- di marcosal93
sostituzione
46' - Milenkovic per Martinez Quarta.
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93

Zero gol, tante occasioni

Uno 0-0 nel tabellino, ma ricchissimo di occasioni. L'Inter chiude con otto tiri e 1.21 di Expected Goals, 9 le conclusioni viola. Chance da tutte le parti: apre Castrovilli con un tiro ben parato da Onana, poi la grande chance per Mkhitaryan lanciato in porta. Una colossale chance sprecata in contropiede da Lukaku e una da Ikoné che liscia un pallone solo da spingere in area.
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
38' - Sembra una pura casualità che la partita sia ancora 0-0. Altra chance, questa volta viola: Saponara penetra in area e prova il destro dal centro sinistra, ma il tiro viene ben murato da un'ottima chiusura di Darmian. Clamorosa la successiva chance con la palla che sfila sulla destra dell'area dove Ikoné può battere liberissimo, ma liscia clamorosamente il pallone. 
- di marcosal93
35' - Doppio tiro viola: prima Mandragora, poi Martinez Quarta, a distanza di qualche minuto. Entrambi ci provano da fuori da posizione centrale, con coefficiente di difficoltà altissimo. Qualche piccolo brivido per Onana. 
- di marcosal93
32' - Qualche problema negli ultimi minuti per Dumfries alla tibia destra. Sembrava pronto il cambio (Bellanova), ma ora l'olandese sta provando a restare in campo. 
- di marcosal93