Sassuolo-Torino, gol e highlights: Sanabria risponde a Pinamonti
Gara di grande equilibrio al Mapei con Sassuolo e Torino che chiudono la 28^ di campionato con un pareggio. Meglio il Toro nel primo tempo: ci provano Sanabria, Radonjic, Singo e Linetty ma passa il Sassuolo con Pinamonti che sfrutta una respinta corta di Milinkovic su tiro di Berardi. Nella ripresa gol annullato a Laurienté, la squadra di Juric trova il pari con Sanabria e poi si vede annullare un gol (Radonjic) per fuorigioco di Vlasic. Finisce 1-1. Il Toro aggancia l'Udinese
Calcolando i punti delle 12 giornate disputate da inizio 2023, solo tre formazioni (Napoli, Juventus e Lazio) hanno ottenuto più punti del Sassuolo (20) in Serie A – in questo anno solare, con 20 reti la formazione neroverde ha anche il quarto miglior attacco del torneo, dietro a Napoli, Atalanta e Juventus.
Il Sassuolo è reduce da quattro vittorie consecutive e insegue un record: mai nella sua storia in Serie A la formazione neroverde è riuscita ad ottenere cinque successi di fila in un singolo campionato (due volte in generale è arrivata a cinque, ma a cavallo di due campionati differenti).
Il Sassuolo ha segnato nelle ultime quattro partite di campionato e potrebbe segnare in cinque partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso ottobre (serie di sei nella circostanza).
Negli ultimi tre confronti diretti in Serie A tra Sassuolo e Torino sono stati segnati in tutto quattro gol per una media di 1.33 a partita, molto meno del 3.12 registrato nei precedenti 16 confronti tra le due squadre nel massimo campionato (50 reti in totale).
Il Torino non ha segnato nella gara di andata di questo campionato contro il Sassuolo, interrompendo una striscia di 11 partite consecutive in Serie A con almeno una rete all’attivo contro gli emiliani – i granata potrebbero restare a secco di gol in due match di fila con i neroverdi per la prima volta nella competizione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric
Statistiche e curiosità
Il Sassuolo ha vinto solo quattro delle 19 partite di Serie A disputate contro il Torino (7 pareggi, 8 sconfitte), tra cui la gara di andata: il club neroverde non è mai riuscito a battere due volte consecutive quello granata nel massimo torneo.