Lazio-Inter 3-1, gol e highlights: Luis Alberto e Pedro stendono i nerazzurri
Dopo un primo tempo equilibrato ma con una prima parte nettamente in favore dell’Inter. La Lazio sblocca il risultato con Felipe Anderson. Nella ripresa i nerazzurri pareggiano con una zampata di Lautaro Martinez. Sarri indovina i cambi: entra Luis Alberto e riporta i biancocelesti in vantaggio con un bolide dalla distanza imparabile per Handanovic. Segna anche Pedro che chiude il match sul 3-1. La Lazio sale a 7, l’Inter resta a 6
Quasi tutto pronto per Lazio-Inter
Lazio e Inter sono due delle quattro squadre ad aver incassato meno tiri nello specchio della porta nelle prime due giornate di questa Serie A (quattro per entrambe, al pari di Napoli ed Empoli).
L'Inter è l'unica squadra che nelle prime due giornate di questo campionato è già riuscita a mandare in gol due giocatori subentrati dalla panchina (Dumfries v Lecce e Correa v Spezia).
Dopo le due reti al Lecce e le tre allo Spezia, l’Inter può segnare più di un gol nelle prime tre uscite stagionali di Serie A per due campionati di fila per la prima volta nella sua storia.
L’Inter ha vinto tutte le ultime tre trasferte di campionato e con Simone Inzaghi non è mai arrivata a quattro successi esterni di fila; l’ultima volta i nerazzurri ci sono riusciti con Antonio Conte in panchina, tra febbraio e aprile 2021 (cinque in quel caso).
La Lazio è imbattuta da sei gare di campionato, già record per il club nella gestione di Maurizio Sarri - nel parziale tre successi e tre pareggi per i capitolini.
I biancocelesti hanno subito almeno una rete nelle ultime sei gare interne contro i nerazzurri (12 in totale) e potrebbero arrivare a sette per la prima volta dal periodo tra ottobre 1948 e febbraio 1960 (12 gare, 21 gol subiti)
Questo sarà l'80º incontro tra Lazio e Inter in Serie A in casa dei biancocelesti: 28 successi per i capitolini contro i 22 dei lombardi - completano 29 pareggi.
Tutti gli ultimi 51 gol realizzati nelle sfide tra Lazio e Inter in Serie A sono arrivati da giocatori che hanno iniziato la partita da titolari: l'ultimo subentrato a trovare la rete in queste sfida è stato Ogenyi Onazi, l'8 maggio 2013.
In ben nove delle precedenti 13 occasioni in cui Lazio e Inter si sono affrontate in Serie A nel corso delle prime tre giornate, l’incontro si è concluso in parità – completano tre successi nerazzurri e uno biancoceleste
L'ultimo gol da punizione diretta subito dall'Inter in Serie A risale al 14 febbraio 2021, segnato da Sergej Milinkovic-Savic della Lazio - da allora i nerazzurri non hanno incassato reti da punizione diretta per 56 gare di campionato.
Sia Lazio che Inter hanno trovato il gol in tutte le ultime cinque sfide giocate in Serie A: solo una volta nel torneo, nessuna di queste due formazioni è riuscita a tenere la porta inviolata per sei incontri consecutivi (tra il 1973 e il 1975).
159º confronto in Serie A tra Lazio e Inter: ampiamente avanti i nerazzurri nel bilancio grazie a 66 successi contro i 38 biancocelesti – completano il quadro 54 pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco: Lukaku, Lautaro. All. S. Inzaghi