In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Bologna 2-0, gol e highlights: decidono le reti di Leao e Giroud

Grazie al successo sul Bologna il Milan aggancia in vetta alla classifica a quota sette punti, Lazio, Torino e Roma. La squadra di Pioli gioca una partita di dominio e sblocca la gara già nel primo tempo con Leao servito alla perfezione da De Ketelaere alla prima da titolare in Serie A. Nella ripresa il Bologna ci prova ma si sbilancia. Leao si trasforma in uomo assist per Giroud che in semirovesciata batte Skorupski e chiude il match

Condividi:

La striscia di 18 incontri consecutivi senza sconfitte (12 vittorie, 6 pareggi) del Milan è la più lunga serie di imbattibilità attualmente aperta nei cinque grandi campionati europei.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha segnato in tutte le ultime tre trasferte di campionato, dopo che era rimasto a secco in quattro delle precedenti sei, inclusa una proprio contro il Milan lo scorso aprile.
- di Redazione SkySport24
Dopo aver ottenuto un successo e un pareggio in rimonta in questo campionato, il Milan può recuperare punti da situazione di svantaggio in tre partite consecutive in Serie A per la prima volta da luglio 2020, quando ottenne due vittorie (contro Juventus e Parma) e un pareggio (contro il Napoli), sempre con Stefano Pioli in panchina.
- di Redazione SkySport24
Due dei sei cartellini rossi di questo campionato sono stati estratti verso giocatori del Bologna (Adama Soumaoro v Lazio e Riccardo Orsolini v Verona): nessuna squadra nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) ha ricevuto un’espulsione in ciascuna delle prime tre gare giocate in una singola stagione di Serie A
- di Redazione SkySport24
Ismael Bennacer – in gol nell’ultimo turno contro l’Atalanta – è sia il giocatore del Milan che ha creato più occasioni per i compagni in questi primi due turni (nove) che quello che ha completato più dribbling (quattro).
- di Redazione SkySport24

Marko Arnautovic è diventato, contro il Verona, il primo giocatore a segnare in entrambe le prime due gare del Bologna in una stagione di Serie A dai tempi di Roberto Baggio, che ci riuscì nel 1997/98; solo due giocatori nella storia dei felsinei sono andati in gol in ciascuna delle prime tre giornate: Ezio Pascutti (nel 1962/63) e Giuseppe Savoldi (nel 1979/80).

- di Redazione SkySport24