Inter-Monza 0-1, gol e highlights: decide Caldirola di testa
Altro passo falso dell'Inter in campionato che non approfitta del pari del Milan, perde in casa con il Monza 1-0, resta a -2 dai rossoneri e nel mirino dell'Atalanta. La squadra di Inzaghi gioca sottoritmo ma nel primo tempo si rende pericolosa con Lukaku, Correa e Barella. Nella ripresa ancora il belga vicino al gol, ma il Monza esce alla distanza. Mota sfiora il vantaggio e poi Caldirola lo realizza con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Il Monza aggancia il Torino a 38
Squadre in campo e inno della Serie A
Quasi tutto pronto per Inter-Monza
l Monza è la squadra che conta più centrocampisti italiani con almeno un gol all’attivo in questa Serie A: cinque (Rovella, Colpani, Sensi, Pessina e Ranocchia)
L’Inter (262) è sia una delle due squadre, insieme al Napoli (271), che ha effettuato più recuperi offensivi in questa Serie A sia quella che ne ha subiti di meno nel torneo in corso (153)
Da una parte nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter nella prima mezzora di gioco in questo campionato (17 reti), dall’altra solo tre formazioni hanno segnato meno del Monza nei primi 15 minuti di gioco (tre).
Da quando Raffaele Palladino siede in panchina, solamente il Napoli (81) ha effettuato più sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area del Monza in Serie A (70). Tuttavia, i brianzoli hanno realizzato solo un gol in seguito a questo tipo di azione nella competizione in corso (Sensi v Verona, il 12 marzo scorso) mentre gli avversari di giornata ne hanno segnati quattro, meno solo del Napoli e della Lazio in questo parziale (cinque entrambe).
In tre delle ultime sette partite di campionato il Monza non ha trovato il gol, tante volte quante nelle precedenti 18 – in tutte queste ultime sette gare i brianzoli hanno concesso almeno una rete.
L’Inter ha perso le ultime due gare di Serie A giocate al Meazza senza segnare (entrambe 0-1 v Juventus e Fiorentina): l’ultima volta che i nerazzurri hanno registrato tre incontri interni di fila senza trovare la via della rete nella competizione risale all’aprile 1992 (tre pareggi a reti bianche contro Cagliari, Torino e Parma) mentre non hanno mai incassato tre sconfitte casalinghe di fila senza segnare nel massimo campionato.
L’Inter ha segnato 10 gol nelle ultime 11 giornate con una media di 0.9 gol a partita dopo che ne aveva realizzati 38 nelle prime 18 gare giocate nel torneo con una media di 2.1 reti a incontro