Atalanta-Juventus 0-2, gol e highlights: decidono Iling e Vlahovic
Il classe 2003 Iling e Vlahovic firmano la vittoria della Juve in casa dell'Atalanta. Per l'inglese è il primo gol in bianconero alla sua prima presenza da titolare in Serie A. Il bis nel recupero di Vlahovic, dentro a partita in corso. Allegri sale al secondo posto solitario scavalcando la Lazio, a quota 66 punti. Resta a 58 l'Atalanta al sesto posto
Vlahovic, i cori contro e il gol nel recupero
Alla fine ha segnato, ma è anche stato ammonito dopo la rete del 2-0 in contropiede che ha chiuso i giochi. Il numero 9 della Juve aveva subito nel corso del match insulti discriminatori arrivati dagli spalti, tanto che Doveri aveva interrotto il gioco per qualche secondo e invitato lo speaker al classico annuncio. Era già successo anche quando giocava alla Fiorentina, al tempo il serbo - nell'intervista post gara a Sky - aveva accolto con un visibile magone gli insulti. LA RICOSTRUZIONE
Le pagelle della partita
A Bergamo decidono i gol di Iling e Vlahovic ma il migliore in campo è un altro: Danilo. Buona anche la prova dell'Atalanta con due soli sotto la sufficienza. I voti di Federico Zancan
90'+6 - Allegri molto nervoso con Pogba per l'ultimo pallone lanciato lungo dal francese, che ha preferito la spazzata al tenere il possesso.
90'+5 - Szczesny esce male su un lancio lungo: la palla finisce al limite dove Toloi prova a calciare. Larghissimo.
90'+2 - Iniziano solo ora cinque di recupero, di fatto partiti da 91'30''. Forse Doveri aggiungerà un altro minuto. Si chiude a 97' e 30''?
90'+1 - Cori contro Vlahovic, Doveri interrompe per qualche secondo la partita. Ci sarà un annuncio dello speaker dello stadio.
89' - Palo di Zappacosta! L'esterno di Gasp calcia rientrando dalla sinistra verso il centro: poi destro secco sul primo palo, colpito in pieno.
89' - Vlahovic si divora il 2-0! Lanciato sulla sinistra del campo: entra in area e calcia solo contro Sportiello, che ferma il suo mancino in tuffo.
88' - Due alla fine, spinge l'Atalanta.
81' - Rugani libera un pallone pericolosissimo a centro area sull'ennesimo corner insidioso dell'Atalanta. Sul proseguo dell'azione calcia Maehle col destro dal limite: largo di poco alla sinistra di Szczesny.
75' - Punizione a due pericolosissima per l'Atalanta. Venti metri, zona centrale: Koopmeiners riceve il tocco corto e spara col mancino. Szczesny para!
73' - Muriel sgasa in mezzo al campo: grande cavalcata e tiro dal limite, defilato sulla destra. Palla larga di poco alla destra di Szczesny.