Atalanta-Juventus 0-2, gol e highlights: decidono Iling e Vlahovic
Il classe 2003 Iling e Vlahovic firmano la vittoria della Juve in casa dell'Atalanta. Per l'inglese è il primo gol in bianconero alla sua prima presenza da titolare in Serie A. Il bis nel recupero di Vlahovic, dentro a partita in corso. Allegri sale al secondo posto solitario scavalcando la Lazio, a quota 66 punti. Resta a 58 l'Atalanta al sesto posto
70' - Danilo salva la Juve! Muriel pescato da De Roon sulla sinistra dell'area: mancino incrociato da ottima posizione, murato.
68' - Pogba calcia al volo di sinistro dalla sinistra dell'area, sulla scucchiaiata di Vlahovic dalla destra del campo. Il francese colpisce bene ma non benissimo. Sportiello blocca a terra in tuffo.
67' - Palla gol Juve! Pogba cerca Di Maria sulla destra dell'area, anticipato all'ultimo. Comunque tutto vano: c'era fuorigioco. Proteste Atalanta per il contatto Pogba-Soppy (nell'area difensiva della Juve) che ha lanciato il contropiede. Per Doveri e Var si gioca.
65' - Brutte notizie per l'Atalanta: Boga (entrato al 49') si è fatto male nello scontro con Rabiot e non ce la fa. Con Hojlund-Lookman ai box e Muriel già entrato, Gasp di fatto non ha più giocatori offensivi. Pronto Soppy.
64' - E' pronto Pogba.
61' - Angolo dalla destra dell'Atalanta, spesso pericolosa sui corner. Toloi prova la spizzata sul primo palo ma manda largo sul secondo, non di molto.
45'+1 - Nel primo e unico minto di recupero, palla gol Atalanta. Koopmeiners penetra in area dalla sinistra e mette un cross basso e teso per Pasalic, che può calciare di prima col mancino dall'altezza del dischetto. Tiro altissimo!
33' - Forcing Atalanta che calcia 3 volte in 10 secondi. Prima Toloi di volée da corner dalla destra: colpisce male e murato. Sulla respinta ci va De Roon al limite: murato anche lui. Poi raccoglie palla sulla sinistra Ederson: mura Rugani.
25' - Palo di Scalvini! Angolo dalla destra di Koopmeiners: grande stacco e palla indirizzata alla destra di Szczesny, che resta immobile. Il palo salva la Juve.