Serie AGiornata 34 - sabato 6 maggio 2023Giornata 34 - sab 6 mag
Fine
0 - 2
0 - 2
Roma-Inter 0-2, gol e highlights: segnano Dimarco e Lukaku. Inzaghi è quarto in classifica
L'Inter infila la quarta vittoria di fila in A in casa della Roma e ritorna in zona Champions, attualmente al quarto posto a pari punti con la Juve terza (che gioca domenica con l'Atalanta alle 12.30, live su Sky). Sblocca una rete di Dimarco al 33' sul cross di Dumfries. Nella ripresa bis di Lukaku servito da Lautaro. La Roma (che ritrova Dybala, dentro al 72') è al quarto insuccesso consecutivo in campionato, Mou resta a quota 58 punti
IL MILAN BATTE 2-0 LA LAZIO - PROBLEMA ALL'ADDUTTORE PER LEAO
1 nuovo post
64' - Dimarco spinge sulla sinistra e mette al centro un cross pericoloso. Si salva la difesa della Roma, palla in corner.
62' - Scintille Barella-Mancini, i due si allacciano a centrocampo. Dopo pochi secondi i due compagni di nazionale si stringono la mano.
57' - Mischia da corner con Ibanez che può calciare un pallone rimasto sul centro sinistra dell'area: gran botta, Onana c'è e alza in corner in tuffo.
56' - Si riprende con un corner per la Roma.
56' - Maresca attende indicazioni dal Var.
55' - Proteste Roma per un possibile mano in area: cross dal fondo di Bove deviato da Darmian, la palla finisce anche sul braccio dell'esterno nerazzurro.
52' - Contropiede Inter condotto da Barella: al limite è sterzata e tocco laterale per Dimarco, che ci prova col mancino. Palla deviata e in corner.
48' - Scambio Lukaku-Correa con l'ex Lazio lanciato centralmente: prova il destro dal limite, ma strozza troppo il tiro. La palla esce larga alla destra di Rui Patricio. Poco dopo altra chance Correa, tutto solo sul centro sinistra dell'area: tentativo di assist orizzontale per Lukaku, lungo. Avrebbe potuto calciare!
Decide Dimarco
Suo il gol che sta decidendo il match, su cross di Dumfries. Roma pericolosa con Pellegrini in avvio e soprattutto con un tentativo di testa di Ibañez su palla inattiva. Inter insidiosa, oltre al gol, con un paio di tiri da fuori di Brozovic e Calhanoglu, non pericolosissimi.
45'+5 - La palla si impenna nell'area dell'Inter dopo un contrasto aereo di Bove. Belotti prova la zampata sotto porta, ma non ci arriva.
45'+3 - Si rialza Pellegrini.
45+1' - Questa volta a terra c'è Pellegrini, dopo un contrasto di Calhanoglu.
45' - Iniziano quattro di recupero, tutto ok per Barella e Dumfries.
45' - Gioco fermo, a terra Barella (dopo un contrasto con Ibañez) e Dumfries.
38' - Occasione Roma! Sul cross dai 40 metri dalla destra di Pellegrini, da fermo, è Ibañez il primo ad arrivare sul pallone di testa. Palla alta, non di molto.