Serie AGiornata 34 - sabato 6 maggio 2023Giornata 34 - sab 6 mag
Fine
Roma
0 - 2
Inter
Dimarco F. 33'Lukaku R. 74'
Roma0 - 2 Inter
Dimarco F. 33'Lukaku R. 74'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Inter 0-2, gol e highlights: segnano Dimarco e Lukaku. Inzaghi è quarto in classifica

L'Inter infila la quarta vittoria di fila in A in casa della Roma e ritorna in zona Champions, attualmente al quarto posto a pari punti con la Juve terza (che gioca domenica con l'Atalanta alle 12.30, live su Sky). Sblocca una rete di Dimarco al 33' sul cross di Dumfries. Nella ripresa bis di Lukaku servito da Lautaro. La Roma (che ritrova Dybala, dentro al 72') è al quarto insuccesso consecutivo in campionato, Mou resta a quota 58 punti

IL MILAN BATTE 2-0 LA LAZIO - PROBLEMA ALL'ADDUTTORE PER LEAO

1 nuovo post
statistiche
Federico Dimarco (6+6) è uno dei due difensori dei cinque grandi campionati europei che hanno segnato più di cinque gol e servito più di cinque assist in stagione (insieme a Jeremie Frimpong).
- di marcosal93
statistiche
Federico Dimarco ha segnato un gol in Serie A per la prima volta dallo scorso 9 novembre 2022, contro il Bologna (doppietta).
- di marcosal93
gol!
33' - DIMARCO! SI SBLOCCA LA PARTITA! Dumfries lanciato sulla destra da una grande imbucata di Brozovic: cross teso tra difesa e portiere, con Dimarco che sbuca sul secondo palo. Appoggio in rete col mancino: Cristante prova il miracolo salvando sulla linea, ma non riesce ad evitare lo 0-1. 
- di marcosal93
28' - Calhanoglu spara dai 25 metri col destro: botta tesa e rasoterra che passa in mezzo a tante gambe, ma non beffa Rui Patricio. Il portiere della Roma blocca sicuro a terra. 
- di marcosal93
ammonizione!
27' - Giallo a Mancini, che non era diffidato. Intervento in ritardo. 
- di marcosal93
20' - Pericoloso Pellegrini! La Roma recupera palla e parte: il numero 7 giallorosso arriva al tiro di volée dal limite, da posizione centrale: c'è una deviazione di Bastoni e anche il tocco decisivo di Onana, che alza sopra la traversa. 
- di marcosal93
15' - Scambio al limite Inter con Brozovic che può calciare al limite: tiro murato, sembrava ben indirizzato. 
- di marcosal93
10' - Intervento in ritardo di Calhanoglu che rischia il giallo. Ricordiamo i diffidati: Ibañez (a rischio Bologna-Roma) e nei nerazzurri Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan (lui in panchina), a rischio Inter-Sassuolo.
- di marcosal93
7' - Calhanoglu carica il destro dai 25 metri da posizione centrale, memore del gol contro il Verona. La palla è murata di schiena da… Lukaku. 
- di marcosal93
statistiche
Hakan Çalhanoglu gioca oggi la sua 200ª gara di Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Mady Camara non giocava da titolare in Serie A dal 13 novembre 2022, contro il Torino.
- di marcosal93
3' - Ci prova subito Pellegrini con un destro a giro dal limite, defilato sulla destra. Palla abbondantemente larga sul primo palo. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
1' - Il primo pallone è dell'Inter. 
- di marcosal93

Ripasso delle ufficiali: Belotti e Camara dal 1' nella Roma, Inzaghi punta su Correa-Lukaku

• ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Camara, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

• INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi

- di marcosal93
Squadre in campo! Roma in giallorosso, Inter in nerazzurro. Meno di cinque minuti al via! Saluto Mou-Inzaghi tra le panchine
- di marcosal93

Maresca sarà l'arbitro di oggi

• Assistenti: Imperiale-Bresmes
• IV Ufficiale: Colombo
• VAR: Di Paolo
• AVAR: Paganessi
- di marcosal93
Mourinho nel pre partita: "Abbiamo perso Celik per l'espulsione, abbiamo recuperato Matic dalla squalifica. Belotti farà uno sforzo per darci una mano importante, magari Dybala può fare dieci minuti. Wijnaldum, Smalling, El Shaarawy sono in panchina perché vogliamo stare insieme, ma non ci sono possibilità che giochino. Speciale affrontare l'Inter? Lavoro sulla mia testa, per quanto ci si possa sentire legati a una squadra, ho una mentalità professionale. Sfidare l'Inter o un'altra non cambia, penso solo alla Roma" - ha detto a DAZN.
- di marcosal93

Marotta nel pre partita: "Lavoro di Inzaghi molto positivo"

 "Momento svolta della stagione? Sicuramente aver passato il turno col Benfica ha ricompattato la squadra - ha detto a DAZN -. Poi aver battuto la Juve e inanellato vittorie, ha fatto sì che la squadra riprendesse certezze che aveva smarrito. Il futuro di Inzaghi? La realtà è che gli allenatori sono sempre sotto esame, ma quando la società assumono questo ruolo di valutazione tengono conto delle capacità professionali e umane, di tanti fattori, non certo solo degli episodi di vittoria o sconfitta. Che dall'esterno si sia mormorato non ci ha toccato. Il lavoro che sta facendo è molto positivo. Siamo in tre competizioni, speriamo che ci rimanga qualcosa di positivo, ma il suo lavoro professionale è molto ben accettato da tutti. Infortunio Leao? Non conosco l'entità, ma è sempre il collettivo che determina, stiamo parlando del Milan". 
- di marcosal93
Marotta nel pre partita: "La squadra sta bene, ha il conforto dei risultati. C'è autostima e convinzione. La Roma è apparentemente incerottata, ma è sempre la Roma. Quarto posto e semifinale di Champions? E' un finale adrenalinico, siamo abituati a viverlo. In dieci giorni ci giochiamo tantissimo - le sue parole a DAZN -. Dobbiamo essere Inter fino in fondo. Devo fare i complimenti a Inzaghi, sta facendo le cose nel migliore dei modi". 
- di marcosal93