Sassuolo-Bologna 1-1, gol e highlights: Dominguez risponde a Berardi
Termina il parità il derby dell'Emilia, ultima gara della 34^ giornata di Serie A. Al Mapei va in scena un primo tempo bello ed equilibrato. Parte meglio il Bologna ma il Sassuolo passa grazie a una gran giocata di Berardi che fulmina Skorupski con il destro. Il Bologna fatica a reagire ma poi trova il guizzo di Dominguez che segna un gran gol all'incrocio dei pali. Nella ripresa gara piuttosto tattica e poche occasioni da gol. Il Bologna aggancia a 46 Fiorentina, Monza, Udinese e Torino. Sassuolo a 44
Squadre in campo e inno della Serie A
Solo il Napoli (uno) ha segnato meno gol del Sassuolo (due) da fuori area in questo campionato; cinque marcature in meno del Bologna (sette) che ha trovato meno reti da fuori nel torneo solo rispetto ad Atalanta (10), Roma (nove) e Salernitana (otto).
Il Bologna è una delle due squadre, insieme al Lecce, che ha registrato piú autoreti in questa Serie A (tre) – una anche nello scorso turno di campionato contro l’Empoli ad opera di Jhon Lucumí
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più reti su calcio di rigore in questa Serie A (sette), di contro nessuna squadra ha subito più reti dal dischetto rispetto al Bologna (sette) nella Serie A 2022/23.
Il Bologna ha guadagnato 15 punti da situazione di svantaggio nella Serie A 2022/23; solo l’Udinese (19) registra un dato migliore rispetto ai rossoblù.
Dopo le sconfitte esterne contro Verona ed Empoli, il Bologna potrebbe raccogliere tre ko di fila lontano da casa in Serie A per la prima volta da febbraio 2022.
Il Bologna ha subito gol in ognuna delle ultime quattro gare di campionato e potrebbe arrivare a cinque gare di fila con almeno un gol al passivo per la prima volta dalla striscia di 10 fatta registrare nelle prime 10 gare del torneo in corso (agosto – ottobre 2022).
Il Sassuolo non ha trovato la rete nell’ultima gara di campionato contro la Lazio e potrebbe rimanere a secco di reti per due gare di fila della massima serie per la prima volta nel 2023: la precedente infatti tra ottobre e novembre 2022 contro Napoli ed Empoli.
Il Bologna è andato a segno in tutte le otto trasferte giocate in Serie A contro il Sassuolo: quella dei neroverdi è infatti la formazione che i rossoblù hanno affrontato più volte fuori casa nella competizione (8) tra quelle contro cui hanno sempre trovato la rete.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. All. Dionisi
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Nico Domínguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Thiago Motta