In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Bologna 1-1, gol e highlights: Dominguez risponde a Berardi

Termina il parità il derby dell'Emilia, ultima gara della 34^ giornata di Serie A. Al Mapei va in scena un primo tempo bello ed equilibrato. Parte meglio il Bologna ma il Sassuolo passa grazie a una gran giocata di Berardi che fulmina Skorupski con il destro. Il Bologna fatica a reagire ma poi trova il guizzo di Dominguez che segna un gran gol all'incrocio dei pali. Nella ripresa gara piuttosto tattica e poche occasioni da gol. Il Bologna aggancia a 46 Fiorentina, Monza, Udinese e Torino. Sassuolo a 44

PAGELLE

Condividi:

Statistiche e curiosità

Il Sassuolo ha vinto quattro dei sette più recenti incontri in Serie A contro il Bologna (1 pareggio, 2 sconfitte), dopo che non aveva registrato successi nei precedenti sette (2 pareggi, 5 sconfitte).

- di Redazione SkySport24
Il Bologna è andato a segno in tutte le otto trasferte giocate in Serie A contro il Sassuolo: quella dei neroverdi è infatti la formazione che i rossoblù hanno affrontato più volte fuori casa nella competizione (otto) tra quelle contro cui hanno sempre trovato la rete.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha vinto la gara d’andata di questo campionato contro il Sassuolo (3-0 con le reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson) e potrebbe ottenere i tre punti in entrambe le sfide stagionali contro i neroverdi per la seconda volta in Serie A, dopo il 2017/18, con Roberto Donadoni in panchina.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sei degli ultimi otto derby contro avversarie dell’Emilia-Romagna in Serie A (4 vittorie, 2 pareggi), perdendo tuttavia due dei tre più recenti (1 vittoria), in entrambe le occasioni contro il Bologna
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha perso le ultime due trasferte di campionato, l’ultima volta che ha registrato tre sconfitte fuori casa di fila in Serie A risale al febbraio 2022
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime cinque gare casalinghe in campionato, pareggiando la restante del parziale: è lo stesso numero di successi che aveva registrato nelle precedenti 14 partite interne di Serie A (3 pareggi, 7 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Tutte le ultime tre reti del Sassuolo in Serie A sono state segnate da giocatori subentrati (Defrel contro la Juventus e doppietta di Berardi contro l’Empoli) – solo una volta nella sua storia nella competizione i neroverdi hanno realizzato quattro marcature consecutive con calciatori entrati a gara in corso, nel giugno 2020
- di Redazione SkySport24
Solo il Troyes (25) ha perso più punti da situazioni di vantaggio del Bologna in questa stagione nei cinque grandi campionati europei (24, alla pari del Leicester).
 
- di Redazione SkySport24
Domenico Berardi è, insieme a Antoine Griezmann, uno dei due giocatori che hanno segnato più di cinque gol e servito più di cinque assist nei cinque grandi campionati europei nel 2023 (7 reti e 6 assist per l’attaccante del Sassuolo).
 
- di Redazione SkySport24
Riccardo Orsolini ha segnato quattro gol in Serie A contro il Sassuolo, contro nessuna avversaria ne conta di più nella competizione (quattro anche contro la Sampdoria); in particolare, l’attaccante del Bologna è andato a segno contro i neroverdi esattamente una volta in ciascuno dei precedenti quattro anni solari.
- di Redazione SkySport24