Lazio-Lecce 2-2, gol e highlights: Milinkovic salva la Lazio al 94'
La Lazio non riesce a ritrovare la vittoria e pareggia 2-2 contro il Lecce in casa. Parte meglio la formazione di Baroni che fallisce un rigore con Strefezza (fuori). La Lazio risponde con il vantaggio di Immobile su assist di Luis Alberto. Nel recupero del primo tempo Oudin pareggia e a inizio ripresa il Lecce spinge ancora. I giallorossi vengono premiati dal vantaggio segnato sempre da Oudin. Al 94' Milinkovic fa 2-2. La Lazio sale a 65, Lecce a + 5 sullo Spezia
Squadre in campo, tra poco inizia Lazio-Lecce
Il Lecce ha perso le ultime cinque trasferte di campionato, dopo avere vinto le due precedenti; l’ultima volta in cui i salentini hanno collezionato più sconfitte consecutive lontano da casa in Serie A risale a ottobre-dicembre 2010 (sei in quel caso).
Il Lecce ha vinto soltanto due volte in 32 trasferte contro le due squadre della capitale nel massimo torneo: nel primo match giocato contro la Roma nell’aprile 1986 (con Eugenio Fascetti in panchina) e in quello del gennaio 2011 contro la Lazio (2-1, Luigi De Canio come allenatore).
La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime 14 sfide interne di campionato: da inizio settembre, la squadra biancoceleste è quella che ha ottenuto più clean sheet in casa in Serie A (otto). In generale, l’ultima volta che i biancocelesti hanno registrato più incontri casalinghi senza subire reti in un singolo torneo di massima serie risale al 2006/07 (12).
La Lazio non ha trovato il gol nell’ultimo turno di campionato; soltanto una vola nelle gestione di Maurizio Sarri, la squadra capitolina è rimasta a secco di reti per due incontri consecutivi in Serie A: nel novembre 2021, contro Juventus e Napoli.
Nei 15 confronti andati in scena all’Olimpico tra Lazio e Lecce, i biancocelesti sono rimasti a secco di gol soltanto in una sfida nel parziale: la prima della serie datata 30 aprile 1989 (0-0); da allora, 35 reti segnate contro i giallorossi, per una media di 2.5 a partita.
La Lazio non ha mai perso nelle sei occasioni in cui ha ospitato il Lecce nel girone di ritorno in Serie A: quattro vittorie e due pareggi con otto gol realizzati e uno solo incassato in queste sfide