Empoli-Juventus 4-1, gol e highlights: doppietta di Caputo, Luperto e Piccoli
Con il peso della penalizzazione di 10 punti sulle spalle, la Juve non riesce a reagire in campo e perde a Empoli 4-1 complicando ulteriormente la rincorsa a un posto Champions. La Juve parte bene, colpisce una traversa con Milik ma poi viene sopraffatta. Caputo segna su rigore il vantaggio, Luperto raddoppia. A inizio ripresa ancora Caputo porta i padroni di casa sul 3-0. Nel finale accorcia Chiesa ma Piccoli la chiude sul 4-1. La squadra di Zanetti è salva. Juve ferma a 59
Juventus, Calvo: "Ricorso una possibilità, leggeremo le motivazioni"
Il comunicato Juve: "Sanzioni che non tengono in conto principio di proporzionalità"
Juve penalizzata di 10 punti, Calvo: "Impressioni negative, non siamo soddisfatti"
Manca poco all'inizio di Empoli-Juve, i bianconeri hanno saputo da poco del -10 in classifica
Il 39% dei gol della Juventus in questo campionato sono arrivati su sviluppo di calcio piazzato, percentuale record nella Serie A 2022/23 (21/54).
La Juventus ha segnato 12 gol di testa in questo campionato, solo il Napoli (17) ha fatto meglio.
L'Empoli è andato a segno con 16 giocatori diversi in questo campionato, proprio record in una singola stagione di Serie A.
L’Empoli è imbattuta da cinque incontri consecutivi giocati di lunedì in Serie A, grazie a ben quattro vittorie e un pareggio; il 37% degli incontri che i toscani hanno giocato in questo giorno della settimana nella competizione sono arrivati proprio nella stagione in corso (7 su 19).