Roma-Monza 3-0, gol e highlights: doppietta di Dybala e gol di Ibanez
La squadra di Mourinho gioca una gara solida, a tratti di sofferenza, ma conquista un successo sul Monza che incassa la quarta sconfitta in Serie A. I giallorossi sbloccano il match con Dybala che fulmina Di Gregorio con un diagonale. Al 32’ l’argentino raddoppia sfruttando una corta respinta di Di Gregorio su tiro di Abraham. Nella ripresa il Monza ci prova ma incassa il terzo gol da Ibanez che colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo. Roma prima a quota 10 punti
Olimpico spettacolare sull'inno della Roma, cantano tutti
Roma e Monza stanno entrando in campo
Quasi tutto pronto per l'inizio di Roma-Monza, Olimpico sold out
Nelle ultime 10 occasioni in cui José Mourinho ha incrociato un allenatore mai affrontato prima, contando tutte le competizioni, il tecnico portoghese è rimasto imbattuto, avendo ottenuto sei vittorie (incluse due nelle due più recenti) e quattro pareggi.
José Machín ha giocato nella primavera della Roma, ma non ha mai esordito in prima squadra con i giallorossi.
Gianluca Caprari ha giocato quattro partite con la maglia della Roma in Serie A, incluse le prime tre, tutte allo Stadio Olimpico tra il 2011 e il 2012 - l’attaccante del Monza ha realizzato quattro gol contro la sua ex squadra, solo contro la Fiorentina ha fatto meglio nel massimo campionato (cinque).
Lorenzo Pellegrini ha fornito un assist nell’ultima partita casalinga di Serie A (contro la Cremonese) e non partecipa a una rete in due gare interne di fila da gennaio 2021 (tre in quel caso, contro Inter, Spezia e Verona).
Dopo aver realizzato quattro gol nelle prime quattro sfide contro squadre neopromosse in Serie A, Tammy Abraham è rimasto a secco in tutte le ultime tre; in particolare non ha ancora partecipato a un gol in quattro partite giocate allo Stadio Olimpico contro squadre provenienti dalla Serie B.
La Roma è la squadra che ha commesso meno falli in questo campionato (23).