In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Probabili formazioni Bologna-Empoli

Nella prima alla guida dei rossoblù, Thiago Motta schiera la difesa a quattro e avanza Medel a centrocampo, in avanti recupera Arnautovic; nei toscani Marin e Pjaca verso una maglia da titolare. Le probabili formazioni di Bologna-Empoli (ore 15, in diretta sull'app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky)

BOLOGNA-EMPOLI LIVE

Condividi:

Dopo il successo contro la Fiorentina nell'ultima giornata, il Bologna cerca la seconda vittoria in campionato contro l’Empoli nel match in programma alle 15 al Dall’Ara, valido per la 7^ giornata di Serie A. Tanta curiosità per la prima sulla panchina rossoblù di Thiago Motta, in casa Empoli invece l’obiettivo è riscattare il ko contro la Roma nel turno precedente. I toscani hanno quattro punti in classifica, il Bologna invece 6. 

Bologna, la probabile formazione

La grande novità nel primo undici schierato da Thiago Motta alla guida della formazione rossoblù è il passaggio alla difesa a quattro. Davanti a Skorupski, linea composta – da destra a sinistra – da De Silvestri, Posch, Lucumì e Lykogiannis; a centrocampo accanto a Schouten spazio a Medel, nuovamente schierato nel suo vecchio ruolo. I tre trequartisti dovrebbero essere Orsolini, Soriano e Barrow: a loro il compito di rifornire l’unica punta Arnautovic, recuperato dopo il problema fisico accusato contro la Fiorentina.

motta_lapresse

leggi anche

Motta: "Schiererò la difesa a 4, Medel in mediana"

BOLOGNA (4-2-3-1) La probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta 

Empoli, la probabile formazione

I dubbi principali per Zanetti riguardano il centrocampo, dove Marin e Grassi si contendendo una maglia da titolare nel ruolo di play: al momento in vantaggio è il primo, ma molto dipenderà dalle scelte tattiche che deciderà di adottare l’allenatore dell’Empoli. Sempre in mezzo, Haas è favorito su Henderson. Sulla trequarti a spuntarla dovrebbe essere Pjaca, nuovamente confermato dopo la gara contro la Roma: in attacco spazio al tandem composto da Lammers e Satriano.

EMPOLI (4-3-1-2) La probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti.