Serie AGiornata 7 - sabato 17 settembre 2022Giornata 7 - sab 17 set
Fine
Bologna
0 - 1
Empoli
Bandinelli F. 75'
Bologna0 - 1 Empoli
Bandinelli F. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Probabili formazioni Bologna-Empoli

Nella prima alla guida dei rossoblù, Thiago Motta schiera la difesa a quattro e avanza Medel a centrocampo, in avanti recupera Arnautovic; nei toscani Marin e Pjaca verso una maglia da titolare. Le probabili formazioni di Bologna-Empoli (ore 15, in diretta sull'app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky)

BOLOGNA-EMPOLI LIVE

Dopo il successo contro la Fiorentina nell'ultima giornata, il Bologna cerca la seconda vittoria in campionato contro l’Empoli nel match in programma alle 15 al Dall’Ara, valido per la 7^ giornata di Serie A. Tanta curiosità per la prima sulla panchina rossoblù di Thiago Motta, in casa Empoli invece l’obiettivo è riscattare il ko contro la Roma nel turno precedente. I toscani hanno quattro punti in classifica, il Bologna invece 6. 

Bologna, la probabile formazione

La grande novità nel primo undici schierato da Thiago Motta alla guida della formazione rossoblù è il passaggio alla difesa a quattro. Davanti a Skorupski, linea composta – da destra a sinistra – da De Silvestri, Posch, Lucumì e Lykogiannis; a centrocampo accanto a Schouten spazio a Medel, nuovamente schierato nel suo vecchio ruolo. I tre trequartisti dovrebbero essere Orsolini, Soriano e Barrow: a loro il compito di rifornire l’unica punta Arnautovic, recuperato dopo il problema fisico accusato contro la Fiorentina.

motta_lapresse

leggi anche

Motta: "Schiererò la difesa a 4, Medel in mediana"

BOLOGNA (4-2-3-1) La probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta 

Empoli, la probabile formazione

I dubbi principali per Zanetti riguardano il centrocampo, dove Marin e Grassi si contendendo una maglia da titolare nel ruolo di play: al momento in vantaggio è il primo, ma molto dipenderà dalle scelte tattiche che deciderà di adottare l’allenatore dell’Empoli. Sempre in mezzo, Haas è favorito su Henderson. Sulla trequarti a spuntarla dovrebbe essere Pjaca, nuovamente confermato dopo la gara contro la Roma: in attacco spazio al tandem composto da Lammers e Satriano.

EMPOLI (4-3-1-2) La probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti.