Serie AGiornata 8 - sabato 1 ottobre 2022Giornata 8 - sab 1 ott
Fine
Inter
Dimarco F. 30'
1 - 2
Roma
Dybala P. 39'Smalling C. 75'
Inter
Dimarco F. 30'
1 - 2 Roma
Dybala P. 39'Smalling C. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Roma 1-2: gol e highlights, Dybala e Smalling ribaltano il vantaggio di Dimarco

A San Siro i nerazzurri passano in vantaggio con Dimarco, ma a vincere è la Roma in rimonta. La squadra di Mourinho (squalificato) pareggia con Dybala a fine primo tempo e poi trova il gol partita a 15' dalla fine con Smalling di testa. La Roma sale a quota 16 punti, secondo ko di fila per Inzaghi che resta a 12

EMPOLI-MILAN LIVE

1 nuovo post
67' - Occasione Asllani! Destro a giro dal limite, da posizione centrale, su palla ricevuta orizzontale dalla destra. La palla sfiora il palo alla sinistra di Rui Patricio. 
- di marcosal93
ammonizione!
65' - Lautaro fa ammonire anche Smalling, che lo stende. 
- di marcosal93
63' - La punizione questa volta è dal centro sinistra: va Calhanoglu, che calcia sul palo non coperto dalla barriera e colpisce una clamorosa traversa!
- di marcosal93
ammonizione!
62' - Giallo per Mancini, fallo su Lautaro, imbeccato da Dzeko, e altra punizione dal limite per l'Inter. 
- di marcosal93
59' - La punizione dal limite dell'Inter (Dimarco) non supera la barriera. 
- di marcosal93
sostituzione
58' - Intanto c'è Dybala fermo a terra. Subito cambio: dentro Abraham. Dybala lascia il campo uscendo sulle proprie gambe tranquillamente. Da capire se ci siano stati problemi o se il cambio fosse già previsto. 
- di marcosal93
57' - L'Inter batte veloce una punizione sui 40 metri e libera Barella dal limite, steso da Ibanez. Buona punizione dai 20 metri, leggermente defilata sulla destra. 
- di marcosal93
ammonizione!
54' - Primo giallo del match, è per Zaniolo che calcia in porta dopo che l'arbitro lo aveva già fermato per un fallo. Non c'è nessun diffidato. 
- di marcosal93
53' - Primo squillo della ripresa: Lautaro riceve una palla in orizzontale da Skriniar dalla destra, e piazza il tiro a giro di prima col destro, dal limite. Buona possibilità, ma palla alta. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio nelle due squadre. 
- di marcosal93
Bel primo tempo a San Siro. Inter avanti con Dzeko ma il Var lo pesca in fuorigioco. Tutto buono invece sulla rete di Dimarco. La Roma trova il pari alla prima vera palla gol con una grande girata di Dybala. 7 tiri a 4 per i nerazzurri. 2-1 in porta sempre per l'Inter. 
- di marcosal93
intervallo!
1-1 a San Siro. Dimarco e poi Dybala. 
- di marcosal93
46' - Il recupero è slittato. Ancora un minuto da quando si ripartirà. 
- di marcosal93
45' - Lautaro a terra, gioco fermo. Forse uno scontro con Cristante sugli sviluppi di un corner. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
statistiche
Paulo Dybala è andato a segno in quattro delle ultime cinque partite di campionato contro l’Inter, dopo essere rimasto a secco di gol in tutte le 10 sfide precedenti contro i nerazzurri in Serie A
- di marcosal93
statistiche
Leonardo Spinazzola è tornato a servire un assist in Serie A a distanza di 580 giorni dall'ultimo: anche in quel caso contro una squadra di Milano (Milan, 28/2/2021).
- di marcosal93
gol!
39' - DYBALA, CHE GOL! PARI DELLA ROMA. Al primo vero squillo dei giallorossi, ecco l'1-1. Spinazzola cerca e trova Dybala dalla sinistra: l'ex Juve impatta al volo col mancino dal centro destra dell'area, incrociando. Handanovic tocca ma non riesce a salvare. 
- di marcosal93
38' - Occasione Roma! Ma poi Massa ferma il gioco. Nasce tutto da un contatto Spinazzola-Dumfries che libera proprio Spinazzola al tiro dal limite: salvato. Sulla ribattuta calcia anche Dybala, parato. Poi viene fermato il gioco proprio per il fallo di Spinazzola su Dumfries. 
- di marcosal93
statistiche
A partire dalla scorsa stagione, soltanto Sergej Milinkovic-Savic (16) ha fornito più assist di Nicolò Barella (15) in Serie A.
- di marcosal93